ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.09.2016 - 09:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Abbasso i tricicli. A Bellinzona e a Berna". Franco Cavalli si scatena contro le alleanze di centrodestra in vista dell'aumento dei premi di cassa malati: "Fino a quando accetteremo questa madornale ingiustizia???"

L'ex Consigliere Nazionale PS: "Bravi i nostri cassamalatari (Cassis in primis) che con l'aiuto di tutti i politici del triciclo han fatto bocciare con promesse fasulle la cassa malati unica! E che si oppongono con tutti i mezzi all'unica soluzione che sgraverebbe le famiglie ed il ceto medio basso: avere i premi proporzionali al reddito e non uguali per tutti, ricchi e poveri"

BELLINZONA - "In questi giorni le cattive notizie si susseguono...". È la premessa con cui Franco Cavalli apre un suo post su Facebook in cui si scaglia contro i tricicli. Quelli di Berna e quelli di Bellinzona. Ovvero sia le alleanze fra i due partiti di centro, PLR e PPD, e i principali partiti di destra, Lega e UDC.

 

L'ex Consigliere Nazionale, come nel suo stile, attacca dritto per dritto: "Il triciclo a Bellinzona taglia i sussidi per i premi di cassa malati e poi trapela la notizia che l'anno prossimo i premi potrebbero aumentare del 6.5% in media..una grossa batosta per chi poco ha....".


 

Quindi il focus della polemica di Cavalli si sposta su Berna: "Bravi i nostri cassamalatari (Cassis in primis) che con l'aiuto di tutti i politici del triciclo han fatto bocciare con promesse fasulle la cassa malati unica! E che si oppongono con tutti i mezzi all'unica soluzione che sgraverebbe le famiglie ed il ceto medio basso: avere i premi proporzionali al reddito e non uguali per tutti, ricchi e poveri".

 

"Se il 20% più ricco pagasse quello che paga in tutti gli altri paesi civili (salvo USA,che appunto sono poco civili), circa il 60% della popolazione si vedrebbe i premi almeno dimezzati! Fino a quando accetteremo questa madornale ingiustizia???", conclude Cavalli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
premi
bellinzona
cavalli
cassa
berna
tricicli
alleanze
triciclo
ingiustizia
ceto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved