© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
23.09.2016 - 10:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Patty sotto attacco. Fuoco incrociato su Pesenti per la nomina al LAC. Il PLR: "Con che tolla ha accettato la proposta della Lega?". E il PS non sosterrà la sua ex ministra in Consiglio Comunale

In un articolo apparso su Opinione Liberale l'ex ministra viene "pettinata" per aver accettato di entrare nel Consiglio direttivo del Centro Culturale in quota Lega: "I 25 anni di leghismo, gli anni di insulti gratuiti, di menzogne, di facili slogan ma zero soluzioni non contano nulla, signora Pesenti?"

LUGANO – Il PLR va all'attacco di Patrizia Pesenti. I liberali radicali si scagliano contro l'ex Consigliere di Stato socialista per aver accettato di essere candidata in quota Lega per il Consiglio direttivo del LAC. Di fatto mettendo fuorigioco la candidatura di Giovanni Masoni.

 

Una scelta, quella dell'ex ministra, andata di traverso anche al suo partito. Tanto che ieri il gruppo PS in Consiglio Comunale ha annunciato che non la sosterrà nel voto del Legislativo chiamato ad approvare le nomine proposte dal Municipio.

 

Ma torniamo al PLR. In un articolo firmato con lo pseudonimo "L'Oracolo del Ceresio" e pubblicato stamane su Opinione Liberale, Patrizia Pesenti viene "pettinata" con un alcune domande retoriche: "Con che tolla la signora Pesenti che ha militato nel Partito socialista, è stata eletta in Consiglio di Stato sempre nelle file dei "compagni", ha potuto accettare di essere candidata dalla Lega? I 25 anni di leghismo, gli anni di insulti gratuiti, di menzogne, di facili slogan ma zero soluzioni non contano nulla, signora Pesenti?". 

 

Nel pezzo, ovviamente, non mancano critiche alla Lega per il suo doppio binario sul LAC: da una parte il sindaco Marco Borradori che difende il centro culturale ed elogia Giovanna Masoni, dall'altra Lorenzo Quadri che fa il contrario.

 

Nell'articolo, infine, si torna a caldeggiare la candidatura di Giovanna Masoni che, secondo Opinione Liberale, deve far parte del "governo" del LAC "non di diritto ma per via delle sue conoscenze e competenze!". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
pesenti
lega
lac
ministra
plr
liberale
articolo
masoni
ps
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved