ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.09.2016 - 16:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Cari genitori, educate i vostri figli alla diversità". La lettera contro i pregiudizi del papà di Sebastiano in poche ore diventa virale e conquista il web

In poche ore il post è stato condiviso da 50'000 persone. Tutto nasce da un episodio di vita quotidiana: il padre di Seba porta il bambino al parco con un'amica e due ragazze cominciano a prenderlo in giro. E poi....

MILANO – In poche ore il suo post è stato condiviso da 50'000 persone. E di conseguenza le sue parole sono diventate virali, imponendosi, come sempre accade in questi casi, sui siti online dei principali quotidiani italiani.

 

In effetti la storia raccontata da Matteo Garzia, papà di Sebastiano, ha in grembo tutti quegli elementi necessari per trasformare un episodio di vita quotidiana in un elemento di condivisione per la comunità social. Perché il messaggio è universale e comprensibile a tutti: cari genitori, educate i vostri figli a ciò che è diverso.

 

"Oggi – ha scritto Garia sulla sua pagina Facebook - ho portato Seba al parco insieme ad una sua dolcissima amica....come spesso purtoppo accade (per fortuna che Seba se ne sbatte riccamente...) 2 bambine un po' piu' grandi di loro hanno inziato a prenderlo un po' in giro...io ormai abbastanza abituato (anche se non riesco a sbattermene come fa Seba) mi sono messo da una parte ad osservare la reazione della mamma delle 2 ragazzine che ha iniziato a "minacciare" le 2 bimbe di ricche sculacciate se avessero continuato!"

 

Allora, – ha proseguito il papà di Seba - capisco che non sia facile per un genitore gestire una simile situazione, ma non credo che ci voglia una laurea in psicologia infantile per capire che le "minaccie" di botte non siano proprio il modo migliore per insegnare ai propri figli ad avvicianarsi a cio' che è diverso da loro e a sviluppare un'apetura mentale che puo' solo che essere positiva per i piu' piccoli!

 

"Comunque – si legge ancora nel post -scrivo questa riflessione non solo per mio figlio Sebastiano, oggettivamente "diverso", ma anche per quel bambino un po' piu ' cicciottelo o quello brufoloso o con gli occhiali....Per quanto mi riguarda, sono consapevole del fatto che Sebastiano vivrà altre mille volte queste situazioni (per fortuna se la sta cavando abbastanza bene!!), ma vorrei solo dire a tutti i genitori che leggeranno queste mie righe, di cercare di insegnare ai propri figli che il mondo è pieno di cose "DIVERSE" e che l'unico modo per trasmettergli questa sicurezza è quello di avvicinarli al "DIVERSO" e non certo intimorendoli con "MINACCE" di sonore sculacciate!".

 

Dopo il clamoroso riscontro ottenuto dagli altri utenti di Facebook, Matteo Garzia ha voluto ringraziare tutti e chiedere scusa alla mamma punzecchiata nel post precedente: "Ve lo giuro io non ci capisco veramente nulla di social network e cose simili, ma questa enorme condivisione mi ha veramente commosso!! Sto ricevendo centinaglia di richieste di amicizia e altrettanti messaggi stupendi! Mi scuso se non riusciro' a rispondere ed accettare tutti, ma ci tengo a ringraziarvi dal profondo del cuore! In fine vorrei chiedere scusa alla mamma delle 2 ragazzine al parco che magari ha letto il mio post e forse si è sentita un po cosi! Anzi approfitto per ringraziarla pubblicamente perché se non l'avessi incontrata ieri...oggi non avrei vissuto questa emozione meravigliosa!!! Vi saluta anche Seba che ci ha preso gusto e si fara' sentire presto!!!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
seba
figli
sebastiano
post
poche ore
papa
genitori
mamma
parco
fortuna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved