ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.10.2016 - 13:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, "Oggi le comiche" in piazza Rezzonico: per dodici giorni l'area è occupata da un maxi capannone completamente vuoto. Doveva essere uno dei punti di animazione della Festa d'autunno, ma alla fine non l'ha voluto nessuno

Pare che il capannone dovesse essere gestito dalla società Pallavolo. Ma quando il Comune ha chiesto un contributo di mille franchi, quelli della Pallavolo han detto “no grazie”

LUGANO – Se non fosse vero sarebbe un episodio degno di “Scherzi a parte”, o di “Oggi le comiche”. Ma è vero. Succede a Lugano che, in occasione della Festa d’autunno, in corso questo fine settimana, ci sia un maxi capannone in piazza Rezzonico, di fronte al ristorante Mary, completamente vuoto.

È stato montato nei giorni scorsi e, per la durata di 12 giorni, da domenica 25 a giovedì 6 ottobre, occupa l’intera area della piazza. Va bene che del montaggio e dello smontaggio si occupano i dipendenti della Città, ma non è che lavorano gratis…

Posteggio vietato, dunque. Ma, soprattutto, quel capannone vuoto, senza animazione, ha tagliato fuori piazza Rezzonico e gli esercizi pubblici che si affacciano su quello slargo, dal “giro” della Festa, che anima tutte le altre piazze di Lugano: Dante, Manzoni, Riforma, San Carlo, eccetera. Infatti ieri sera non solo il capannone ma tutta la piazza era deserta.

Dalle informazioni raccolte, pare che il maxi capannone dovesse essere gestito dalla società sportiva Pallavolo Lugano. Ma quando il Comune ha chiesto un contributo di mille franchi, quelli della Pallavolo han detto “no grazie”. Il tendone è stato montato comunque. Se stasera piovesse potrà almeno servire da riparo.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
piazza
capannone
festa
rezzonico
pallavolo
area
autunno
animazione
comiche
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved