ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
15.10.2016 - 14:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Borradori protagonista di SPAM... In 60 secondi giudica le idee di alcuni giovani. Se tu fossi sindaco di Lugano che cosa faresti? "Una street parade" - "L'ho proposta ma me l'hanno bocciata". "Viaggi tutti i giorni" - "Veramente figo". "Entrata gratis in

Da settembre la RSI ha creato SPAM, una serie di clip di 60 secondi raccolte su un canale Youtube, il cui scopo, afferma l’azienda, “è la distribuzione di diversi tipi di informazione ad un pubblico giovane (tra i 15 e i 24 anni) attraverso canali social". E Borradori...

LUGANO - Da settembre la RSI ha creato SPAM, una serie di clip di 60 secondi raccolte su un canale Youtube, il cui scopo, afferma l’azienda, “è la distribuzione di diversi tipi di informazione ad un pubblico giovane (tra i 15 e i 24 anni) attraverso canali social ed una modalità d’interazione non convenzionale.
I contenuti (articoli, video e foto) saranno declinati con ritmi e linguaggi tipici del pubblico a cui sono rivolti e verranno proposti nello specifico su: - un canale YouTube: video informativi di 59 secondi che trattino argomenti d'interesse virale per i giovani; - una pagina Facebook: con aggiunta, oltre ai video sopra citati, di immagini, meme, articoli, link e altro; - un sito internet: che fungerà da archivio e collettore di tutti i contenuti prodotti per SPAM.
Lo scopo di SPAM è quello di conquistare la fiducia dei ragazzi diventando per loro una fonte quotidiana d’informazione e intrattenimento attendibile e trasmettere con un linguaggio e contenuti diversi i valori del servizio pubblico”.

Ma perché parliamo di SPAM? Perché protagonista di una clip è il sindaco di Lugano, Marco Borradori, che giudica alcune idee dei ragazzi per la città. Il titolo è: “Se tu fossi sindaco di Lugano che cosa faresti?”.

Ecco in sintesi, idee e risposte.

- Farei la giornata tutti in pigiama
BORRADORI: Splendida idea
Invitare più gente famosa a Lugano
BORRADORI: Totalmente irrealizzabile
Più vacanze a scuola
BORRADORI: Non mi convinci mica
Viaggi tutti i giorni
BORRADORI: Veramente figo
Una street parade come a Zurigo
BORRADORI: Questa l’ho proposta io ma me l’hanno bocciata…
Entrata gratis in discoteca
BORRADORI: Direi sindaco subito
La giornata delle feste campestri
BORRADORI:  Ma anche no
Tutti vestiti dello stesso colore
BORRADORI:  Questa mi piace, eh questi giovani sono meglio di me e non solo di me…



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
spam
borradori
sindaco
secondi
idee
pubblico
giovani
veramente
parade
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved