ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.10.2016 - 08:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, nessuna manifestazione in corso, ma il parcheggio di Piazza Rezzonico rimane chiuso per tutta la domenica. Come durante la Festa d'autunno. E gli esercenti del centro si interrogano...

L’episodio ricorda la polemica scoppiata durante la Festa d’autunno, quando Piazza Rezzonico restò chiusa una decina di giorni a causa dell’installazione di un capannone rimasto vuoto

LUGANO – “Parcheggio CHIUSO. Riservato dalle 7 alle 18 di domenica 23 ottobre”, cioè ieri. Motivo? Ignoto. Piazza Rezzonico, uno dei pochi luoghi del centro di Lugano dove si può ancora posteggiare l’auto all’aperto, è così rimasta desolatamente deserta.

Ieri non c’erano manifestazioni (o se erano previste non ci sono state), in più il cartello di divieto di sosta è rimasto lì dov’era fino a tarda serata.

L’episodio ricorda la polemica scoppiata durante la Festa d’autunno, quando Piazza Rezzonico restò chiusa una decina di giorni a causa dell’installazione di un capannone rimasto vuoto (leggi l’articolo correlato).

D’accordo che c’è sempre l’autosilo Motta, ma è chiaro che chiudere il parcheggio di piazza Rezzonico non incentiva chi passa sul lungolago a fermarsi per bere o mangiare qualcosa in centro in una domenica piovosa come quella di ieri… E gli esercenti del centro si interrogano.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
piazza
rezzonico
centro
lugano
domenica
parcheggio
autunno
festa
esercenti
polemica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved