SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
04.11.2016 - 17:570
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Locarno, sospesa la procedura di fallimento. Il presidente Nicora ai tifosi: "Si continua, malgrado i gufi! Contro di noi sentenze sparate a zero, bordate degne dell'ISIS... Domani tutti allo stadio!". Intanto l'ex vicepresidente Bäriswyl chiede alla Pret

Bäriswyl: "Le ultime Assemblee sono sempre state rinviate con delle motivazioni varie (per non dire scuse) e i conti 2015 non sono ancora stati approvati..."

LOCARNO – In veste di ex vicepresidente del Football Club Locarno, Bruno Bäriswyl ha inoltrato oggi alla Pretura di Locarno un’istanza di convocazione di un’assemblea generale straordinaria.

“Da tempo – scrive in una nota stampa - si sentono voci preoccupanti sullo stato delle finanze del FC Locarno, e in questi giorni le voci sembrano delle conferme.

Quale ex Vice Presidente (dal 2006 al 2013 nell’era Gilardi e in Comitato dagli inizi dell’era Gilardi) e sempre vicino dal 1986, anno di fondazione del Club dei mille, poi divenuto Amici del FCL, non ho potuto fare a meno di chiedere informazioni sullo stato delle cose, la risposta era sempre: devi domandare al Presidente.

Da diversi ho saputo che le ultime Assemblee sono sempre state rinviate con delle motivazioni varie (per non dire scuse) e che i conti 2015 non sono ancora stati approvati, allora ho deciso oggi di inoltrare tramite la Pretura di Locarno una istanza di convocazione assemblea generale straordinaria. Non è possibile che i soci del FCL vengano tenuti all’oscuro dei conti del FCL (Associazione) e della FCL SA (a cui è affidata la gestione della prima squadra)”.
Intanto il Club tira un sospiro di sollievo in quanto ha ottenuto la sospensione temporanea della procedura di fallimento. Lunedì dovrebbe esserci un incontro tra le parti per decidere il da farsi. E il presidente, Michele Nicora, comunica la sua soddisfazione sulla bacheca Facebook delle Bianche Casacche:
“Carissimi tifosi – scrive - sono stati giorni molto difficili ma l'aiuto di amici hanno permesso di raggiungere un obiettivo importante e sistemare un tassello importante dell'attuale situazione finanziaria. Oltre al duro lavoro di Cristiano, Silvio e Claudio, sono arrivate numerose chiamate di sostegno morale che non fanno altro che darci morale.
SI CONTINUA, malgrado i gufi. Pertanto domani, contro l'Eschen, oltre ai 18 leoni che saranno convocati, vogliamo anche tanti tifosi che diano il coraggio ai nostri ragazzi, che finora hanno lottato strenuamente su ogni pallone e fino all'ultimo minuto.
La tristezza di questi giorni arriva da chi ha lavorato e GUADAGNATO a Locarno: sentenze sparate a zero senza cognizione di causa, bordate degne dei militanti dell'ISIS, gente che lavora in federazione e dice castronerie senza sapere di cosa parla.
Vogliono farci affondare, lo facciano, ma lo faremo con dignità e consci di aver dato, di voler continuare a dare il massimo per una società che non merita l'interesse di certi personaggi squallidi e frustrati.
A breve, vi saranno delle novità e voi tifosi sarete i primi a saperle. Domani vi attendiamo numerosi allo stadio, alla faccia delle previsioni del tempo”.

Ma torniamo all’istanza di Bäriswyl, il quale ripercorre l’ultimo anno. Ricorda che il 30 novembre dell’anno scorso si è svolta l’assemblea generale ordinaria dell’Associazione FC Locarno, ma i conti non sono stati discussi in quanto, scrive, smarriti “per cause tecniche”, e in quanto il rapporto di revisione non era stato consegnato al Comitato. “Il verbale – aggiunge Bäriswyl – non è mai stato pubblicato né trasmesso ai soci”.

Il 24 dicembre del 2015 è stata convocata una seconda assemblea generale per il 28 gennaio 2016, ma è stata rinviata due giorni prima. Una terza assemblea è stata convocata per il mese successivo, ma anche questa è stata rinviata due giorni prima. Una quarta assemblea è stata convocata il 29 aprile, ma pure questa è stata rinviata due giorni prima “per motivi organizzativi”. Tra i temi all’ordine del giorno, aggiunge Bäriswyl, c’era l’approvazione dei rapporti sulla gestione contabile 2015/2015. Infine è stata convocata una quinta assemblea che si è svolta il 30 giugno scorso, “ma non sono stati presentati i conti – secondo il Comitato – a causa di un’esecuzione promossa da un creditore. Il verbale non è mai stato pubblicato, né trasmesso ai soci”.

Bäriswyl chiede dunque alla Pretura la convocazione urgente di un’assemblea straordinaria indicando due punti da mettere all’ordine del giorno: la presentazione e l’approvazione dei conti al 30 giugno 2015 e del relativo rapporto di revisione, e “la relazione in merito al lascito, ivi compresa la presentazione della documentazione del contratto di mutuo garantito personalmente dal presidente Michele Nicora”.

Si tratta di un lascito di circa 100'000 franchi destinato all’Associazione che è però stato utilizzato dalla SA, e che Nicora si è impegnato a restituire.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bäriswyl
conti
stato
locarno
assemblea
nicora
tifosi
domani
fcl
bordate
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved