ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
08.11.2016 - 17:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La Toblerone riduce i triangoli di cioccolato sul mercato inglese. La 'dieta' che ha colpito le storiche barrette provoca una rivolta dei consumatori sui social britannici e finisce perfino sul 'Guardian'. L'azienda risponde su Facebook: "Tutta colpa dell

L'azienda: "Abbiamo sopportato queste spese il più a lungo possibile, ma per far sì che Toblerone rimanga sugli scaffali ad un prezzo conveniente e con la forma triangolare, nel Regno Unito abbiamo dovuto ridurre il peso di due dei nostri formati di barretta"

BERNA – La Toblerone riduce i triangoli di cioccolato sul mercato inglese a causa della Brexit. La storica tavoletta triangolare, divenuta uno dei simboli della Svizzera, cambia dunque forma e gli spazi fra i triangoli si allargano. Una scelta che l’azienda ha motivato con l’aumento del costo delle materie prima dovuto al voto inglese sull’UE. La barretta scenderà così dai 400 grammi attuali ai soli 170 grammi.

Gli amanti britannici del Toblerone si sono rivoltati sui social, la storia è finita sulle principali testate inglesi e la casa produttrice è stata costretta a pubblicare un comunicato stampa sulla sua pagina Facebook nel quale spiega i motivi della 'dieta': "Toblerone rimane uno dei migliori prodotti di delizioso cioccolato svizzero sul mercato. Questo perché noi lavoriamo sempre duro per dare il maggior valore possibile ai soldi dei nostri consumatori ma, come molte altre aziende, stiamo affrontando un aumento dei costi per numerosi ingredienti. Abbiamo sopportato queste spese il più a lungo possibile, ma per far sì che Toblerone rimanga sugli scaffali ad un prezzo conveniente e con la forma triangolare, nel Regno Unito abbiamo dovuto ridurre il peso di due dei nostri formati di barretta".

E c’è chi ha commentato: pensavo lo facessero in Svizzera, invece scopro che viene prodotto… in Scozia. Chiaro il riferimento alla proverbiale tirchieria scozzese.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
toblerone
mercato
triangoli
cioccolato
azienda
facebook
barretta
dieta
consumatori
forma
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved