ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.11.2016 - 09:360
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

È morto Leonard Cohen: maestro della canzone d'autore e padre di "Halleluja". L'artista canadese si è spento all'età di 82 anni

Dopo David Bowie e Prince la musica perde un altro gigante. Nel corso della carriera è riuscito ad esprimere una poetica in musica probabilmente superiore a tutti i suoi colleghi. Compreso il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan.


LOS ANGELES - Dopo David Bowie e Prince la musica perde un altro gigante. È morto Leonard Cohen, uno dei padri della canzone d'autore internazionale. L'artista canadese si è spento oggi all'età di 82 anni.

 

A dare la notizia del decesso è stato il suo agente sulla pagina Facebook dell'autore: "È con profonda tristezza - ha scritto - che diamo notizia della morte del poeta, compositore e artista leggendario Leonard Cohen. Abbiamo perduto uno dei visionari più profilici e rispettati del mondo della musica".

 

Parole roboanti ma quanto mai veritiere nel caso di Cohen. L'autore di Halleluja e Suzanne, nel corso della carriera, è infatti riuscito ad esprimere una poetica in musica probabilmente superiore a tutti i suoi colleghi. Compreso il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan. Diverse sue canzoni sono state tradotte e cantate in italiano da Fabrizio De Andrè.

 

La cerimonia funebre si terrà nei prossimi giorni a Los Angeles. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
musica
autore
cohen
artista
leonard cohen
leonard
halleluja
canzone
poetica
notizia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved