© Ti-Press / Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.12.2016 - 10:190
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Strategie di approvvigionamento energetico: Massagno e Capriasca rafforzano la loro collaborazione

Il Municipio di Massagno esprimendo la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto, auspica che queste possano essere le adeguate premesse per rafforzare ulteriormente un rapporto di reciproco interesse ormai da tempo consolidato

MASSAGNO - Lunedì 28 novembre i Municipi di Massagno e di Capriasca hanno approvato un’importante risoluzione congiunta finalizzata a rafforzare la loro collaborazione in materia di approvvi- gionamento energetico. Qui di seguito riportiamo il testo dell’accordo:


“L’azienda Elettrica di Massagno (AEM SA) serve da più di 90 anni il comprensorio che dal 2001 si è costituito come Comune di Capriasca. Questa proficua e duratura collaborazione si è consolidata nel tempo, a reciproca soddisfa- zione, con importanti investimenti (non da ultimo la sottostazione Capriasca, che ha per- messo ad AEM di migliorare le proprie condizioni di approvvigionamento) ed altri (ad esempio nell’implementazione della “rete intelligente”) sono in fase di implementazione nell’interessa dell’utenza. Per rafforzare lo spirito di cooperazione tra i due Comuni mossi entrambi da analoghi obiettivi in materia di approvvigionamento energetico, i Municipi di Massagno e Capriasca sottoscrivono la presente lettera di intenti finalizzata ad una possibile partecipazione del Comune di Capriasca al capitale azionario di AEM SA. Con queste importanti premesse, i sottoscritti Esecutivi si impegnano quindi a valutare ogni possibile opzione da sottoporre ai rispettivi Legislativi per il consolidamento di tali obiettivi, secondo una tempistica che, in tempi adeguati ma non oltre la presente Legislatura, possa identificare una proposta sostenibile e praticabile per entrambe le parti in causa. Quale riconoscimento di questa dichiarata volontà politica, Il Municipio di Massagno si impegna a sottoporre al proprio Consiglio Comunale nella seduta del 19 dicembre 2016 la nomina, nell’ambito del Consiglio di Amministrazione di AEM ed in sostituzione del com-pianto avv. Gianmaria Mosca, di un membro domiciliato nel Comune di Capriasca.”


Il Municipio di Massagno esprimendo la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto, auspica che queste possano essere le adeguate premesse per rafforzare ulteriormente un rapporto di reciproco interesse ormai da tempo consolidato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
capriasca
massagno
aem
approvvigionamento
collaborazione
sa
accordo
premesse
comune
municipio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved