ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.12.2016 - 17:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bufera sul Natale di Bellinzona, Michel Ferrise va controcorrente: "Il Municipio ha sicuramente fatto uno scivolone incaricando un'agenzia italiana, ma il polverone sollevato mi pare eccessivo, indice di invidie provinciali". Poi provoca: "Mi chiedo se di

Il creativo locarnese: "Anche a me è capitato di realizzare alcuni progetti in Italia e nessuno mi ha accusato di rubare il pane alle aziende locali”

BELLINZONA – Sul caso che sta infiammando il Natale bellinzonese (il mandato del Municipio all’agenzia lombarda Zack Goodman) - leggi qui -, Michel Ferrise, titolare dell’omonima agenzia di comunicazione locarnese, va controcorrente. Interpellato da liberatv, Ferrise non nega che sarebbe stata preferibile una soluzione local, ma…

“In merito all’evento natalizio Follow the Magic di Bellinzona – dice -, concordo che il municipio abbia fatto uno scivolone, dando il mandato a un’agenzia estera. Sarebbe stato meglio, soprattutto perché stiamo parlando di un ente pubblico, coinvolgere agenzie ticinesi, visto che ce ne sono diverse, valide e competenti. Però…”.

Però, aggiunge Ferrise, “mi sembra che il polverone sollevato sia eccessivo e che questo caso non meriti il clamore, e l’accanimento a cui stiamo assistendo sui media. Anche perché si tratta di un mandato non particolarmente ‘ricco’: parliamo di 8'000 franchi. Non conosco l’agenzia in questione, ma voglio sperare che la scelta sia stata fatta in base a un’idea e un progetto convincenti. Comunque, aspettiamo di vedere cosa proporrà concretamente a Bellinzona la Zack Goodman. Poi potremo eventualmente criticare”.

Però, insomma Ferrise, spacciare per ticinese un’agenzia lombarda iscritta da poche settimane al registro di commercio… E dire che in Ticino non c’erano valide alternative, come ha fatto il vicesindaco Felice Zanetti…

“Chiaro, l’ho detto: è stato uno scivolone da parte del Municipio. Per quanto mi riguarda, comunque, la concorrenza mi stimola e mi incuriosisce sempre, specialmente se arriva da aziende che operano in altre realtà. In questo caso non riesco proprio a condividere quelle che ritengo forme di invidia provinciale. Quando sono confrontato alla concorrenza, sia locale sia estera, e accade ogni giorno, cerco sempre di fare tesoro delle idee altrui per arricchire il mio bagaglio professionale. Anche a me, come agenzia, è capitato di realizzare alcuni progetti in Italia, da Milano all’Abruzzo, e in quei casi nessuno mi ha accusato di rubare il pane alle aziende locali”.

Ferrise conclude con una provocazione: “Mi chiedo inoltre se dietro tutto questo polverone non ci sia anche un interesse ‘di bottega’, visto che alla famiglia dell’editore della Regione, che sta cavalcando il caso, fa capo un’agenzia di comunicazione”.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ferrise
agenzia
municipio
bellinzona
polverone
scivolone
mandato
natale
aziende
michel
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved