© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
01.12.2016 - 18:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il Municipio di Lugano rivoluziona la Bacchica. Dopo le polemiche la manifestazione trasloca a primavera e avrà contenuti incentrati sulle tradizioni popolari

Gli organizzatori - fa sapere il Municipio in una nota - hanno accolto di buon grado la proposta del Municipio, scaturita da una valutazione relativa sia ai contenuti della festa, sia alla necessità di cadenzare le manifestazioni cittadine lungo l’arco dell’anno evitando, in particolare, la prossimità con la tradizionale Festa d’Autunno cittadina

LUGANO - Dopo le aspre polemiche che sono seguite all'ultima edizione (leggi articoli correlati), il Municipio di Lugano ha riformato, o forse sarebbe meglio dire rivoluzionato, la "Bacchica" grazie a due importanti novità.


Innanzittutto la festa traslocherà a fine primavera, dal 14 al 18 giugno. E in seconda battuta i contenuti della manifestazione saranno maggiormente incentrati sulle tradizioni popolari.


Gli organizzatori - fa sapere il Municipio in una nota - hanno accolto di buon grado la proposta del Municipio, scaturita da una valutazione relativa sia ai contenuti della festa, sia alla necessità di cadenzare le manifestazioni cittadine lungo l’arco dell’anno evitando, in particolare, la prossimità con la tradizionale Festa d’Autunno cittadina. Questa soluzione soddisfa tutti gli attori e garantisce alla popolazione e ai turisti la presenza in città di un evento apprezzato.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
municipio
festa
lugano
bacchica
manifestazione
tradizioni
polemiche
primavera
arco
fa sapere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved