©Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
02.12.2016 - 10:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Boom! Claudio Zali segnala Carlo Luigi Caimi al Consiglio della Magistratura per un post su Facebook sulla nuova legge sugli appalti

L'ex deputato PPD e attualmente giudice supplente del Tribunale d'appello ha scritto sul social che la nuova legge cadrà al primo ricorso. Secondo il ministro si tratta di "un'interferenza nel processo legislativo. I giudici devono scrivere le sentenze quando richiesto, non le devono sputare su Facebook o sui giornali"

BELLINZONA - Claudio Zali vs Carlo Luigi Caimi. Il ministro leghista ha segnalato ieri l'ex deputato PPD, attualmente giudice supplente del Tribunalée d'appello, al Consiglio della Magistratura. 
 
 
La notizia è stata anticipata dalla Regione che ne racconta anche i dettagli. La segnalazione di Zali nasce da un post su Facebook di Caimi postato l'altro ieri in cui l'ex Gran Consigliere affermava che la nuova legge sugli appalti sarebbe caduta al primo ricorso. 
 
 
Secondo il Direttore del Dipartimento del Territorio, riferisce il quotidiano bellinzonese, si tratta di "un'interferenza nel processo legislativo". "I giudici - afferma Zali - devono scrivere le sentenze quando richiesto, non le devono sputare su Facebook o sui giornali".
 
 
A questa spiegazione il ministro ha aggiunto un commento particolarmente pungente: "È un po' come quando i pensionati vanno sui cantieri, per sostenere che quando lavoravano loro le cose venivano fatte meglio. Con la differenza però che il pensionato in questione forse si è dimenticato che ha lasciato il parlamento perché nel frattempo è diventato giudice supplente del Tribunale d'appello. I giudici devono fare silenzio."


Sostieni Liberatv!
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
facebook
zali
nuova legge
legge
claudio
carlo luigi
appalti
post
luigi
carlo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved