©Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.12.2016 - 18:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Condannato a 7 anni il 47enne autore di almeno 147 abusi su un adolescente. Il giudice Item: "Colpa gravissima"

La Corte ha confermato l'atto d'accusa nei confronti dell'uomo della procuratrice pubblica Chiara Borelli (che aveva chiesto 9 anni). Il condannato, un italiano residente del Locarnese, ha in gran parte ammesso i fatti avvenuti tra l'aprile del 2014 e il maggio del 2015

LUGANO - Sette anni carcere e 10 di interdizione dall’attività professionale ed extraprofessionale a contatto con bambini e adolescenti. È questa la condanna comminata dalla Corte delle Assise criminali nei confronti del 47enne finito sotto processo per aver compiuto 147 atti sessuali su un adolescente, 14enne all'epoca dei fatti.

 
Il giudice Rosa Itam ha dunque confermato l'atto d'accusa nei confronti dell'uomo della procuratrice pubblica Chiara Borelli (che aveva chiesto 9 anni). Il condannato, un italiano residente del Locarnese, ha in gran parte ammesso i fatti avvenuti tra l'aprile del 2014 e il maggio del 2015. 

 
Il 47enne, ha detto Item pronunciando la sentenza, si è macchiato di una colpa gravissima. Sulla condanna pesano anche i precedenti dell'uomo e i cinque anni già trascorsi in carcere in Italia. 

 
La Corte ha accolto integralmente l'atto d'accusa che contestava al 47enne i reati di coazione sessuale ripetuta, atti sessuali con fanciulli, pornografia ripetuta, infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti, somministrazione a minorenni di sostanze pericolose per la salute. 
 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
47enne
confronti
item
giudice
fatti
corte
colpa
atto
condanna
accusa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved