ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.12.2016 - 19:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Turchia: clamoroso attentato terroristico ad Ankara. L'ambasciatore russo ucciso durante un discorso a una mostra d'arte. "Vendetta per Aleppo"

A compiere l'attacco un 22enne che si era introdotto all'evento fingendosi un poliziotto. Il video dell'attentato. ATTENZIONE IMMAGINI PARTICOLARMENTE CRUDE

ANKARA - Un attentato terroristico mirato, dall'alto valore simbolico, è avvenuto questa sera ad Ankara. Vittima dell'attentato l'ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov.
 
Il diplomatico stava tenendo un discorso all'inaugurazione di una mostra d’arte sponsorizzata dall’ambasciata nella capitale turca. L’attentatore, fingendosi un poliziotto, si è prima introdotto nell'edificio e poi ha freddato Karlov sparandogli alle spalle.  
 
 
Secondo le prime ricostruzioni sarebbero rimaste ferite almeno altre tre persone. Sempre secondo le prime indiscrezioni di stampa, il terrorista sarebbe un 22enne islamista. Mentre sparava il giovane ha gridato "vendetta" e poi "Aleppo" o "noi moriamo in Siria voi morite qua". 
 
 
 Il 25enne è stato ucciso dalle forze speciali subito dopo l'agguato. "vendetta".
 
ATTENZIONE: qui sotto il video dell'attentato. Immagini molto crude e altamente sconsigliate per un pubblico sensibile.   
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
attentato
vendetta
ankara
arte
mostra
discorso
ambasciatore
turchia
aleppo
attenzione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved