ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.12.2016 - 21:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Natale di sangue in Germania: Berlino come Nizza. Un camion si lancia sulla folla devastando un mercatino nel quartiere di Charlottenburg. Il bilancio provvisorio è di 9 morti e una cinquantina di feriti. E l'Europa ripiomba nel terrore. Un attentatore uc

L’ennesimo attentato terroristico al cuore dell’Europa, perché di attentato parla la polizia tedesca, è avvenuto questa sera verso le 20 vicino alla Chiesa del Ricordo

BERLINO - Un TIR si è lanciato contro un affollato mercatino di Natale a Berlino provocando almeno 9 morti e una cinquantina di feriti. L’ennesimo attentato terroristico al cuore dell’Europa, perché di attentato parla la polizia tedesca, è avvenuto questa sera verso le 20 vicino alla Chiesa del Ricordo, nell'elegante quartiere di Charlottenburg, nel centro di Berlino Ovest. Uno dei due attentatori è stato ucciso dalla polizia, l'altro arrestato. Il camion aveva targhe polacche.

Quello della Chiesa del ricordo è uno dei mercatini natalizi più affollati della capitale tedesca, a due passi dalla frequentatissima Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping, dal grande magazzino Kadewe, e di fianco all’Europa center, uno dei più noti centri commerciali della città. Secondo una prima ricostruzione fornita dall’emittente N24, il camion sarebbe arrivato provenendo dalla stazione ferroviaria Zoologischer Garten.



Se la pista dell’attentato fosse confermata, com’è probabile, le modalità sarebbero identiche a quelle dell’attacco del 14 luglio scorso a Nizza, quando 86 persone vennero uccise da un camion guidato da uno squilibrato estremista islamico.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
attentato
europa
camion
berlino
charlottenburg
morti
quartiere
polizia
chiesa
feriti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved