© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
06.01.2017 - 10:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La profezia di Marco Jermini: "Se passa la Riforma III diventeremo come l'Italia! In pochi anni avremo aule scolastiche fatiscenti, niente più doposcuola, strade con le buche, gallerie stradali e viuzze senza illuminazione e sporcizia per le strade. E il

Il Consigliere Comunale PS di Lugano, dopo la polemica con Marcello Foa, si scatena via Facebook contro la riforma su cui il popolo sarà chiamato a decidere il prossimo 12 febbraio: "La Riforma III è un regalo alle ricche imprese e un boccone avvelenato per i cittadini e gli artigiani di qualsiasi colore politico essi siano"

d Marco Jermini*

Come in tutta la Svizzera, anche a Lugano per compensare le minori entrate da imposte pagate dalle aziende (20 Mio all'anno!!!) saranno come sempre i cittadini normali a dover pagare di più. Diminuirà di conseguenza ulteriormente il loro potere d'acquisto, faranno ancor meno spesa in Ticino, e così via in un circolo vizioso che tutti dovrebbero vedere. Anche perché le aziende pagheranno sempre più spesso salari non in linea con il costo della vita da noi.
 
Non bisogna essere di sinistra o destra per votare "no" il prossimo febbraio: la responsabile finanze della città di Bienne, liberale radicale, si batte da sempre -da buona amministratrice- per il no! Se passasse il sì, avremo in pochi anni -come in Italia- aule scolastiche fatiscenti , non avremo più mense e doposcuola e scuola montana per i nostri piccoli, avremo strade con le buche, gallerie stradali e viuzze senza illuminazione, sporcizia per le strade. Avremo un Parco Ciani senza fiori. Oltre che i famosi gabinetti pubblici perennemente chiusi. Per mettere un tavolino fuori dal bar verranno chiesti 10'000 franchi per metro quadro l'anno, ecc.. È qui che taglieranno o imperverseranno per recuperare!!!
 
La Riforma III è un regalo alle ricche imprese e un boccone avvelenato per i cittadini e artigiani di qualsiasi colore politico essi siano. Bisogna respingere in votazione questa idea malsana!

*Consigliere Comunale PS Lugano
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
riforma
strade
sporcizia
buche
aule
gallerie
doposcuola
cittadini
illuminazione
italia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved