ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.01.2017 - 09:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Rancate in lutto per l'improvvisa scomparsa del suo parroco. La comunità del Mendrisiotto piange la morte di don Ezio Lozza. Il presidente del Consiglio parrocchiale: "Era una roccia, sempre pieno di energia e disponibile"

Don Ezio era stato ricoverato mercoledì sera all'Ospedale di Mendrisio in seguito a una caduta senza gravi conseguenze, ma ieri mattina, mentre discuteva dell'organizzazione delle funzioni religiose del fine settimana, è stato stroncato da un malore improvviso

RANCATE – Rancate è in lutto per l’improvvisa scomparsa di don Ezio Lozza, morto ieri mattina a causa di un malore. Don Ezio guidava la parrocchia del Mendrisiotto da dieci anni, dopo aver svolto il suo sacerdozio a Monte Carasso, Pollegio, Mezzovico, Malvaglia, Ludiano e Sigirino.
"Era una roccia, sempre pieno di energia e disponibile. Era davvero un ottimo parroco”. Così lo ha ricordato Fausto Caldelari (accanto a lui nella foto), membro del Consiglio parrocchiale di Rancate, sul Corriere del Ticino.
Don Ezio era stato ricoverato mercoledì sera all'Ospedale di Mendrisio in seguito a una caduta senza gravi conseguenze, ma ieri mattina, mentre discuteva dell'organizzazione delle funzioni religiose del fine settimana, è stato stroncato da un malore improvviso.
I funerali del sacerdote si terranno lunedì alle 14 nella chiesa di Rancate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rancate
don
ezio
mattina
mendrisio
consiglio
energia
lozza
parroco
roccia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved