ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.01.2017 - 11:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ginevra, poliziotti (anche ticinesi) ospitati in alloggi senza riscaldamento e acqua calda e vittime di intossicazioni alimentari, la Federazione insorge. E l'ex commissario Fausto Cattaneo scrive: "I galeotti sono al calduccio e mangiano bene. Dove hanno

Alloggi inaccettabili e persino intossicazioni alimentari per i poliziotti, fra i quali ci sono anche 35 ticinesi, che si trovano a Ginevra per garantire la sicurezza di vertici internazionali

GINEVRA - Alloggi inaccettabili e persino intossicazioni alimentari per i poliziotti, fra i quali ci sono anche 35 ticinesi, che si trovano a Ginevra per garantire la sicurezza di vertici internazionali. Sulla vicenda ha preso posizione la Federazione svizzera dei funzionari di polizia (FSFP).
È un caso "più unico che raro ma faremo i nostri passi", ha commentato il segretario della Federazione, Max Hoffmann, aggiungendo, come riferisce la RSI, che da anni viene chiesto un "tavolo di discussione" per stabilire "standard minimi" per le condizioni di lavoro dei poliziotti, in occasione di questi eventi.

E sul tema interviene con un post pubblicato su Facebook anche l’ex commissario dell’antidroga Fausto Cattaneo: “Centinaia di agenti di polizia, di diversi Cantoni (anche Ticino), sono stati mobilitati a Ginevra per garantire la sicurezza per i negoziati su Cipro e l'arrivo del presidente cinese. Per due giorni sono stati alloggiati nei rifugi della Protezione Civile, locali sporchi, senza riscaldamento e senza acqua calda. Diversi agenti sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione alimentare. È veramente la maniera giusta per mettere nelle dovute condizioni, fisiche e mentali, gli agenti per svolgere una delicata missione. I galeotti sono al calduccio e mangiano bene. Dove hanno alloggiato, e che cosa hanno mangiato, i capoccioni dirigenti? È una barzelletta che invece di far ridere fa piangere lacrime amare. E pensare che siamo in Svizzera. Vergogna!”.



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ginevra
poliziotti
ticinesi
federazione
alloggi
intossicazioni
calduccio
sicurezza
commissario
fausto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved