ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
15.01.2017 - 12:010
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ricercatore torinese al Centro di dialettologia, Morisoli replica a Della Fontana: "Quando ci sono dei posti vacanti nella ricerca, nella cultura chi li dirige e decide trova quasi sempre la persona adatta solo di là della ramina”. Poi la contro-replica:

Battibecco tra il deputato di AreaLiberale e il direttore di PoliticaNuova sul caso del giovane assunto al Centro di dialettologia

BELLINZONA – Il deputato di AreaLiberale Sergio Morisoli replica al direttore di Politica Nuova Aris Della Fontana (leggi qui) sul caso del giovane ricercatore torinese assunto dal Centro di dialettologia.

E scrive:

“Da LiberaTV apprendiamo la lezione calata da un comunista sulle ragioni per l'assunzione di un torinese a far ricerca sul dialetto ticinese. Forse la Destra non saprà tutto ciò che le viene rinfacciato, forse; ma 2 (due) cose le sa di certo: primo, il ricercatore non è pagato dai torinesi ma dai ticinesi; secondo, guarda te i casi della vita, quando ci sono dei posti vacanti ticinesi nella ricerca, nella cultura chi li dirige e decide trova quasi sempre la persona adatta solo di là della ramina”.

Sempre su Facebook si registra la duplica di Della Fontana:

“Sarò ingenuo e forse accademico nella lettura del panorama politico ticinese, ma credevo lei si situasse non tanto nel campo leghista quanto in quello di un liberismo attento anzitutto al merito e, con esso, alla performance delle mansione professionale svolta (fatto reso sostanzialmente impossibile dalla precedenza indigena)”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
centro
ricercatore
fontana
ricerca
dialettologia
cultura
quasi sempre
ramina
morisoli
replica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved