BancaStato News
BancaStato rinforza la sua presenza digitale: l'istituto di credito entra nell'azionariato di newhome.ch
Si tratta di un portale di annunci immobiliari gratuito detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino
© Ti-Press / Fotogramma / Carlo Reguzzi
BELLINZONA - BancaStato è sempre più orientata agli strumenti digitali: dopo aver lanciato a novembre scorso TiHome, la piattaforma di ipoteche online a tasso agevolato (-0,2%), in questi giorni ha inaugurato la propria presenza nell’azionariato di www.newhome.ch, portale di annunci immobiliari gratuito detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino. Grazie a questi due progetti l’Istituto cantonale conquista dunque una maggiore vicinanza con i ticinesi sui canali digitali.

 

Mettere a disposizione dei ticinesi che prediligono gli strumenti online un portale gratuito che possa fungere da valido riferimento per la ricerca e l’offerta di beni immobiliari in vendita o locazione: è con questo scopo che BancaStato, a poco tempo dal lancio di TiHome – strumento con il quale stipulare online la propria ipoteca – inaugura la sua presenza all’interno del portale immobiliare www.newhome.ch. www.newhome.ch si è fortemente sviluppato negli ultimi tre anni e con i suoi 65 mila annunci rappresenta attualmente uno dei principali strumenti utilizzati in Svizzera per chi offre o ricerca abitazioni in vendita o locazione.

 

L’affidabilità delle Banche Cantonali

 

Il sito www.newhome.ch appartiene a 18 Banche Cantonali (tra cui per l’appunto BancaStato) e condivide con loro il particolare approccio di vicinanza alla clientela. A differenza di altri portali attivi nel comparto immobiliare, www.newhome.ch consente agli inserzionisti di pubblicare gratuitamente i loro annunci. Questi ultimi, prima di essere pubblicati, sono sottoposti a controlli di attendibilità svolti da esperti della Banca Cantonale di riferimento, così che la qualità delle informazioni riportate sia sempre garantita a tutto vantaggio degli utenti.

 

BancaStato è sempre più digitale

 

www.newhome.ch è una novità che per BancaStato rappresenta una logica continuazione di TiHome, la piattaforma online lanciata a novembre scorso con la quale stipulare completamente online la propria ipoteca. Per BancaStato il rapporto diretto con il territorio e i suoi abitanti è cruciale da oltre cento anni e non smetterà mai di esserlo: prova ne è che, nonostante il contesto economicamente difficile negli ultimi cinque anni, l’Istituto ha aperto tre agenzie (a Giubiasco, Gordola e Manno). La prossimità con il territorio va però anche dimostrata adeguandosi alle abitudini dei clienti, che oltre alla rete di vendita tradizionale devono poter pure



Pubblicato il 17.01.2017 11:00

Guarda anche
BancaStato News
Gli indicatori ambientali rilevano negli ultimi anni un calo dei consumi energetici, dell’acquisto di carta e dei rifiuti a essa legati. I sussidi che la Banca ha riconosciuto a coloro che acquistano un abbonamento Arcobaleno hanno aiutato a risparmiare 67’050 litri di carburante.
BancaStato News
“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dall'interessato – si legge in una nota di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive"
BancaStato News
Le collaboratrici e i collaboratori dell’Istituto di credito giovedì sera, all’Auditorium di Bellinzona, sono stati premiati per aver superato l’esame certificato dalla Swiss Association for Quality e riconosciuto dalla Segreteria di Stato dell’Economia nell’ambito della consulenza alla clientela individuale e privata.
BancaStato News
Dopo una rapida iscrizione, grazie a TiHome l’utente può effettuare completamente online tutti i passaggi necessari a finalizzare la sua richiesta di mutuo ipotecario. E c'è anche lo sconto...