© Ti-Press / Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
18.01.2017 - 09:430
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Caro Marco, questa volta mi hai ferito". Giorgio Fonio replica "alla filippica" di Ferrazzini: "Alla tua predica preferisco le mani sporche di Casa Astra"

Il Consigliere comunale e Gran Consigliere PPD replica al collega socialista con una lettera aperta: "Vi sono gli struzzi e vi sono gli idealisti. I primi con la scusa del "tanto non si può fare niente" lasciano che le cose vadano avanti così come capita, i secondi, a loro modo, anche criticabile, provano a cambiare qualcosa"

Caro Marco,

 

i tuoi scritti sono sempre puntuali e pungenti. Ma questa volta le tue parole mi hanno ferito. La tristezza arriva dal fatto che simili argomentazioni non me le sarei aspettate da parte di chi appartiene ad un partito che si batte per la difesa e la dignità dell'essere umano urlando al mondo intero lo slogan "Per tutti senza privilegi".

 

Nella tua filippica non ti sei chiesto una sola volta se Dimitri, Adam e Nicola (eh si, hanno anche un nome) alla stazione di Chiasso dormivano per scelta o per piacere. Posso solo dirti che Dimitri grazie a Casa Astra si sta riprendendo. Il suo stato di salute è precario e ulteriori notti al freddo avrebbero potuto creargli situazioni che poi avrebbero veramente riempito i giornali.

 

Parli di politichetta e invece di chinarti sul problema occupi una pagina di giornale per criticare i tuoi colleghi invece di provare ad approfondire la tematica dei senza tetto in Ticino.

 

Hai ragione quando dici che da sempre ci sono i senza tetto in Ticino. D'altronde noi non possiamo vantare la tua lunga esperienza politica. Ma non sono d'accordo sul come affrontare il tema. Vi sono gli struzzi e vi sono gli idealisti. I primi con la scusa del "tanto non si può fare niente" lasciano che le cose vadano avanti così come capita, i secondi, a loro modo, anche criticabile, provano a cambiare qualcosa.

 

Detto questo, nonostante le tue critiche, continuerò a sollevare la tematica ogni volta che lo riterrò opportuno. Alla tua predica preferisco le mani sporche di Casa Astra, del Movimento dei Senza Voce e di Fra Martino Dotta.

 

Con amicizia,

 

Giorgio

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
casa
astra
marco
mani
giorgio
replica
caro
filippica
predica
cambiare qualcosa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved