©Ti-Press/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.01.2017 - 10:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Al Casinò di Lugano il parcheggio più caro del Mondo: 50 franchi all'ora, è uno scandalo". Ma la casa da gioco spiega: una misura contro i posteggi "selvaggi"

Un lettore ci scrive indignato dopo aver pagato la salatissima fattura. Ma dal Casinò puntualizzano: "Il parcheggio è segnalato come ad utilizzo esclusivo per chi viene a giocare e per gli avventori del ristorante Seven. La nostra è una misura per disincentivare chi non ha diritto a parcheggiare"

LUGANO - "Ho pagato 50 franchi per un'ora di parcheggio al Casinò di Lugano. È il parcheggio più caro del Mondo: scandaloso!". È quanto ci scrive un lettore infuriato per la fattura salatissima che gli è stata consegnata al termine della breve sosta. E in effetti neppure nel posteggio più "in" della più "in" fra le capitali europee si spenderebbero 50 franchi all'ora per parcheggiare.

 

Ma è tutto vero: la tariffa oraria nei parcheggi del Casinò sul Ceresio è proprio quella. C'è però una spiegazione: la lotta al parcheggio abusivo e selvaggio. Ce lo fanno sapere dalla direzione del casa da gioco, con un alcune importanti precisazioni di dettaglio.

 

Innanzitutto, ci spiegano, il parcheggio è segnalato come ad utilizzo esclusivo per gli avventori del Casinò e del ristorante Seven. E per loro la sosta è gratuita. Di conseguenza il parcheggio non è disponibile per chi vuole andare alla discoteca o al lounge, che sorgono nello stesso edificio, come, ovviamente, per chi vuole andare in qualsiasi altro posto.

 

E veniamo al dunque: siccome il Casinò non può multare i contravventori, ci spiega la direzione, si è deciso di disincentivare il parcheggio mettendo un costo orario di 50 CHF, che andrebbero a coprire solo in parte il costo del Valet Parking che si dedica alla clientela. In tutta l’area, sia interna che esterna alla struttura, ci viene altresì fatto notare, questa informazione è segnalata, come pure il personale avvisa gli automobilisti sulle disposizioni.

 

Ci viene infine fatto notare che questa tariffa è stata applicata cum grano salis da parte della direzione del Casinò.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
parcheggio
casinò
ora
lugano
franchi
casa
franchi ora
direzione
mondo
gioco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved