ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.01.2017 - 17:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Domani in Gran Consiglio ci vado così". Paolo Pamini anticipa il suo look e provoca il PLR: "Per non sbagliare boccerò il Preventivo vestito bene"

Il deputato di Arealiberale domani sfoggerà il tight per il dibattito bis sul preventivo: "Ma lo farò indossando una cravatta rossa, per mostrare la mia vicinanza e sostegno alle compagne e ai compagni di sinistra, che tradizionalmente si vestono male (va detto che anche a qualche leghista e pipidino piacciono polo e pullovers in aula)..."

di Paolo Pamini*

 

Il "morning dress" (che siamo soliti chiamare "tight") è l'abito cerimoniale diurno più elegante che conosciamo nella tradizione occidentale. Domani pertanto farò uno sciopero dello zelo dando seguito alle richieste di maggior rispetto verso le istituzioni.

 

Ma lo farò indossando una cravatta rossa, per mostrare la mia vicinanza e sostegno alle compagne e ai compagni di sinistra, che tradizionalmente si vestono male (va detto che anche a qualche leghista e pipidino piacciono polo e pullovers in aula). Compagne e compagni la cui campagna comunicativa delle mutande (pulite) al vento sembra peraltro scandalizzare alcuni.

 

Quindi dico: Je suis un gauchard bien habillé.

 

Sia ben chiaro: naturalmente siamo su posizioni politiche radicalmente diverse e ritengo che il loro statalismo sia uno dei maggiori problemi di questo Cantone, ma la libertà di comunicazione è irrinunciabile nel nostro sano confronto democratico.

 

E mi chiedo: la decisione di continuare a strizzare i contribuenti ticinesi e far aumentare la spesa pubblica è forse migliore se presa in giacca e cravatta anziché in pullover? Per non sbagliare, io domani boccerò il Preventivo 2017 vestito bene.

 

*deputato Arealiberale

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
preventivo
paolo
compagni
cravatta
compagne
paolo pamini
pamini
polo
sinistra
deputato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved