©Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.01.2017 - 19:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Bertoli sbotta contro il Mattino: "La maldicenza come sistema. Un povero metodo usato da povere persone, che in mancanza di fatti veri sono costrette a mentire"

Il Consigliere di Stato socialista interviene per la prima volta via Facebook sulle polemiche legate sll'assunzione del collaboratore torinese al Centro di dialettologia, di cui Bertoli è il responsabile politico. Il Direttore del DECS cannoneggia contro i media leghisti dopo la pubblicazione sul Mattinonline del CV "parziale" del dipendente

di Manuele Bertoli*

 

Quando in politica mancano gli argomenti, alcuni, pur di sostenere le proprie tesi, arrivano a mentire o raccontano solo la parte della verità che fa più comodo, immaginando che la gente sia pronta a credere a tutto.

 

E’ accaduto anche in questi giorni, dove Mattinonline e Mattino della domenica hanno dovuto raccontare falsità su di una persona assunta al 60% al Centro di dialettologia e etnografia (CDE) con un contratto da ausiliario, rea di provenire da Torino.

 

Sbandierando la presunta copia parziale di un curriculum fermo al 2013, hanno messo in dubbio quanto affermato dal Governo, nonché ovviamente l’onorabilità del collaboratore toccato.

 

Un giovane che ha conseguito una specializzazione in onomastica presso l’Università di Torino nel 2016 ed è in attesa di discutere il dottorato. Ed è proprio nel quadro di questo lavoro che si è avvicinato al CDE, quale centro specialistico al di fuori dei confini italiani. Un giovane che oltre a ciò ha mostrato una competenza personale di rilievo in informatica, tanto da aver contruibuito a generare le banche dati necessarie al lavoro dello stesso CDE senza dover far capo a specialisti esterni.

 

Ancora una volta in questo Cantone non si esita ad usare la maldicenza gratuitamente, in mancanza di argomenti più degni. Un povero metodo usato da povere persone, che in mancanza di fatti veri sono costrette a ricorrere alla menzogna. Un metodo che insulta i destinatari di queste pseudoinformazioni, trattandoli da creduloni pronti a prendere tutto per oro colato.

 

Consigliere di Stato PS

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mancanza
metodo
mattino
centro
fatti
cde
maldicenza
lavoro
stato
consigliere
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved