ULTIME NOTIZIE Archivio
Scuola e Lavoro
30.01.2017 - 18:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La scuola di oggi e quella che verrà: Manuele Bertoli a confronto pubblico con il mondo dell'economia

Il ministro dell'istruzione discuterà il 16 febbraio a Camignolo con il Presidente della Camera di Commercio Glauco Martinetti, il Presidente dell'associazione HR Ticino Stephane Pellegrini, il Presidente di HotelGastroUnion Edoardo Casasopra

CAMIGNOLO - ATST – ODEC Ticino, l’Associazione dei diplomati delle Scuole Specializzate Superiori (SSS), organizza una tavola rotonda dal titolo “La scuola che c’è e che verrà: il presente, il futuro”.

 

La riforma del sistema scolastico dell’obbligo promossa dal DECS è stata concepita attorno ai concetti di continuità e innovazione. Alla scuola, come istituzione fondamentale di una società civile, è affidato il compito di formare gli individui e la collettività in un mondo in rapida evoluzione. Essa devo confrontarsi quindi con nuovi fenomeni quali il multiculturalismo, le nuove modalità e tecnologie di apprendimento, i nuovi modelli famigliari e sociali, ma non deve abbandonare le proprie basi, capisaldi del modello scolastico ticinese.

 

Il progetto si è sviluppato come un dialogo tra tutti gli attori coinvolti e non sono mancati, né mancano, ostacoli e sfide che è bene utilizzare come spunti di discussione e di miglioramento.

 

Per discutere della scuola di oggi e di domani  rispondendo alle sollecitazioni di Nicola Pini, come anche alle vostre domande, vi saranno ospiti d’eccezione: il ministro Manuele Bertoli, il Presidente della Camera di Commercio Glauco Martinetti, il Presidente dell'associazione HR Ticino Stephane Pellegrini, il Presidente di HotelGastroUnion Edoardo Casasopra.

 

L’incontro si terrà Giovedì 16 febbraio 2017, ore 18:00 a Camignolo, Aula Magna scuole medie

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
scuola
associazione
mondo
camignolo
ticino
bertoli
manuele
pellegrini
casasopra
presidente camera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved