ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.02.2017 - 17:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Permessi e corruzione: altri due finiscono dentro. In manette una 23enne svizzera (anche lei ex dipendente dell'ufficio della migrazione) e un 27enne turco. E con gli arresti siamo già a quota sei

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati diversi fogli di carta di sicurezza e custodie di plastica per diversi tipi di permessi per stranieri (vedi foto). Dagli accertamenti si è potuto stabilire come il materiale sequestrato sia stato sottratto dalla 23enne, una ex-collaboratrice dell'ufficio cantonale della migrazione, che l'ha poi consegnato al 27enne.

BELLINZONA - Sono sei le persone arrestate nell’ambito della maxi inchiesta sulla vendita di permessi. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, infatti, comunicano che questa mattina, a seguito degli interrogatori svolti dagli inquirenti nella giornata di ieri, sono stati fermati una 23enne cittadina svizzera e un 27enne cittadino turco, entrambi residenti nel Bellinzonese.

 

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati diversi fogli di carta di sicurezza e custodie di plastica per diversi tipi di permessi per stranieri (vedi foto in apertura). Dagli accertamenti si è potuto stabilire come il materiale sequestrato sia stato sottratto dalla 23enne, una ex-collaboratrice dell'ufficio cantonale della migrazione, che l'ha poi consegnato al 27enne.


L'ufficio finito al centro dell'inchiesta vede dunque al momento tre persone coinvolte e finite agli arresti: due ex dipendenti e un funzionario, attivo fino al giorno del fermo, avvenuto martedì. Va ricordato altresì che l'indagine ha preso il via grazie a una denuncia di una funzionaria del Dipartimento Istituzioni, così gravemente colpito dall'inchiesta. 
 

Nei confronti dei due si ipotizzano i reati di furto, subordinatamente ricettazione ed infrazioni alla Legge Federale sugli stranieri. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Antonio Perugini.

 

Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull'indagine che dovrà stabilire l'entità della fattispecie e stabilire le singole responsabilità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ufficio
permessi
27enne
23enne
migrazione
inchiesta
arresti
stranieri
ex-collaboratrice
custodie
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved