Foto: TiPress/Benedetto Galli
ULTIME NOTIZIE Opinioni
Secondo Me
11.02.2017 - 16:380
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Gobbi ribadisce la sua posizione: "Negli uffici cantonali devono lavorare solo cittadini svizzeri. Per questo motivo all'Ufficio della migrazione - dove viene rilasciato agli stranieri il diritto di risiedere e lavorare sul suolo elvetico - fu un errore a

Il ministro su facebook: "È legittimo per un Governo assumere cittadini svizzeri, soprattutto in ambiti sensibili come quello della migrazione o nelle forze dell'ordine. Anche il Popolo lo chiede: prima i nostri”

BELLINZONA – Il ministro Norman Gobbi ha ribadito poso fa sulla sua bacheca Facebook la sua posizione in merito all’assunzione, nel 2009, del funzionario, allora ancora cittadino italiano, finito in carcere nei giorni scorsi per il caso dei falsi permessi con l’accusa di corruzione passiva.
Ecco il testo del suo post.

"Secondo me negli uffici cantonali devono lavorare solo cittadini svizzeri. Per questo motivo all'Ufficio della migrazione - dove viene rilasciato agli stranieri il diritto di risiedere e lavorare sul suolo elvetico - fu un errore assumere nel 2009 un cittadino straniero. Dobbiamo garantire la sovranità dello Stato. È legittimo per un Governo assumere cittadini svizzeri, soprattutto in ambiti sensibili come quello della migrazione o nelle forze dell'ordine. Anche il Popolo lo chiede: prima i nostri”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cittadini
migrazione
ufficio
suolo
stranieri
errore
diritto
uffici
motivo
posizione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved