ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.02.2017 - 12:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'incidente di Sankt Moritz ha lasciato il segno. Guy Parmelin lascia a terra gli aerei: stop a tutte le esibizioni acrobatiche. Il ministro: "Troppi incidenti: in questa occasione abbiamo avuto davvero fortuna"

Durante il sorvolo della pista del gigante maschile, un aereo della pattuglia PC7 ha toccato il cavo che reggeva una telecamera posta sul traguardo, facendola precipitare. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato enorme. Da qui la dura decisione del Consigliere Federale. GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE

BERNA - Stop a tutte le esibizioni acrobatiche dell'aviazione. Lo ha deciso il ministro della difesa Guy Parmelin. 
 
L'ultimo incidente avvenuto durante in mondiali di sci a Sankt Moritz ha dunque lasciato il segno. Ieri, ricordiamo, durante il sorvolo della pista del gigante maschile, un aereo della pattuglia PC7 ha toccato  il cavo che reggeva una telecamera posta sul traguardo, facendola precipitare. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato enorme.
 
 
"Questo genere di incidenti sono troppo frequenti. Abbiamo avuto davvero fortuna", ha  spiegato Parmelin.  
 
Ora un'inchiesta militare dovrà far luce sulla vicenda. Ma nel frattempo tutti gli aerei adibiti  a questo genere di esibizione resteranno a terra. 
 
https://www.youtube.com/watch?v=61Nw_OPXp-8
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
parmelin
incidente
stop
ministro
guy
segno
esibizioni
sankt
terra
fortuna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved