Bellezza e dintorni
Ricciolo d'Oro, grande 'hairshow' nella sala Eventica di Castione. Sfida tra 105 giovani talenti a colpi di forbici, colori e creatività con tema 'I love my Queen'. Tra gli ospiti anche il ministro Christian Vitta
La 46esima edizione del “Ricciolo d'Oro”, organizzata dalla sezione ticinese di Coiffuresuisse, presieduta da Davide Bianco, si è svolta domenica 19 febbraio negli spazi della sala Eventica di Castione
CASTIONE - La 46esima edizione del “Ricciolo d'Oro”, organizzata dalla sezione ticinese di Coiffuresuisse, presieduta da Davide Bianco, si è svolta domenica 19 febbraio negli spazi della sala Eventica di Castione e ha riscontrato una presenza significativa: 105 i giovani parrucchieri che hanno preso parte al concorso, il cui tema era ‘I love my Queen’, e circa 900 le persone che hanno preso parte all’evento.

Grazie alle dotazioni e alle soluzioni tecniche installate nella sala ‘Eventica’, gli organizzatori hanno portato in scena diversi spettacoli nello spettacolo. La giornata ha infatti visto la partecipazione della cantante Ally, del gruppo danza Laura Di Petto e di Kevin Delcó che con le acrobazie dei suoi allievi ha tenuto col fiato sospeso il pubblico.

Nel corso dell’evento si sono svolte inoltre le sfilate delle stiliste Laura Messerae Rivera Fashion Design,. L’Hairshow della ditta Framesi ha infine portato in pedana le creazioni delle due hairstylist Natasha Macconi e Luana Marino valorizzando la bellezza delle modelle con colorazioni naturali.
Per quanto riguarda il concorso, lo scopo della gara che coinvolgeva i giovani talenti, era quello di raccontare, attraverso la realizzazione di hairlook originali e creativi, la propria idea di regina o principessa.

I lavori svolti erano di alta qualità e la giuria si è detta molto soddisfatta della giornata.

Alla manifestazione sono intervenuti anche il consigliere di Stato, Cristian Vitta, che ha tenuto un breve discorso, Silvia Gada, capoufficio formazione industriale, agraria, artigianale e artistica della Divisione formazione professionale e il presidente centrale di Coiffuresuisse, Damien Ojetti.

Le classficihe sono pubblicate a questo link.





Pubblicato il 26.02.2017 12:55

Guarda anche
Bellezza e dintorni
La titolare del negozio Total Look di Minusio, che ha anticipato già anni fa il grande ritorno della barba: “Con Norman abbiamo valutato e deciso insieme la forma da dare alla sua barba, e con il passare dei mesi si è reso conto che il suo nuovo look piace a molti"
Bellezza e dintorni
Rosi Dafond-Campisi: “Ogni cambiamento va progettato sul e insieme al singolo individuo. Solo così diventa unico ed esprime tutto il suo valore. E questo le persone, in particolare alle donne, iniziano a capirlo. Perciò come professionisti dobbiamo creare momenti unici per i nostri clienti, momenti veri"
Bellezza e dintorni
La titolare dello studio Total Look: "Ogni donna, che sia una star o una casalinga, una ragazza o una donna matura, ha dentro di sé un potenziale di bellezza. Il nostro compito è cercare di farlo emergere. E vi racconto colori e tendenze dell'autunno”
Bellezza e dintorni
La titolare del titolare del salone Total Look: “Molti uomini hanno deciso di tornare a una selvaggia mascolinità. Le tendenze nelle acconciature femminili di questa primavera saranno chiome con colori studiati per apparire assolutamente naturali"