Foto: Polizia cantonale Grigioni
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.03.2017 - 07:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mortale nella galleria di San Fedele, fermi tutti! Spunta la testimonianza della donna 'superata' dal giovane albanese: "L'ha percorsa quasi tutta in contromano". Si riapre dunque la questione delle segnalazioni di sicurezza nel tunnel di Roveredo

Fermo restando che uno che non si rende conto di essere entrato in un tunnel a doppio senso di marcia e lo percorre sulla corsia di contromano, al di là dell’intenzionalità, rimane un emerito coglione, assumerebbero maggior valore le perplessità espresse da alcuni lettori e dalla deputata Noi Togni

ROVEREDO - Fermi tutti! Spunta una testimonianza che potrebbe cambiare la lettura dell’incidente di domenica sera nella galleria di San Fedele a Roveredo. Incidente nel quale ha perso la vita la 67enne di Giubiasco Maria Ferreira, investita frontalmente da un’auto guidata da un ragazzo albanese di 26 anni.

In merito al nostro articolo di ieri (leggi qui), ci scrive un lettore vicino a una testimone che guidava l’auto che è stata ‘superata’ all’interno della galleria. E mette superata tra virgolette per un motivo preciso, che è la novità di oggi.

L’auto guidata dal 26enne, contrariamente a quanto si potrebbe pensare analizzando la dinamica, non ha effettuato un sorpasso azzardato ma, scrive il lettore citando la testimonianza, “ha percorso quasi l’intera galleria nella corsia di contromano, come se credesse di essere su una corsia regolare”. Inoltre, secondo la testimone, non viaggiava a velocità particolarmente sostenuta.

Resta da vedere se il giovane ha percorso la galleria in contromano per disattenzione o per altri motivi...

Comunque, stando così le cose, e fermo restando che uno che non si rende conto di essere entrato in un tunnel a doppio senso di marcia e lo percorre sulla corsia di contromano, al di là dell’intenzionalità, rimane un emerito coglione (come quelli che imboccano l’autostrada in senso inverso, per intenderci), assumerebbero maggior valore le perplessità espresse da alcuni lettori, e non solo: quella galleria, inaugurata pochi mesi fa, è stata progettata e messa in funzione con tutti i necessari criteri di sicurezza?

Il giorno dopo l’incidente, la deputata grigionese Nicoletta Noi Togni ha presentato un atto parlamentare scrivendo: "Quella di stanotte è stata una morte annunciata e, se non si interviene, potrebbe essere la prima di molte altre".

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
galleria
tunnel
roveredo
corsia
testimonianza
sicurezza
fedele
incidente
auto
giovane
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved