Foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
16.03.2017 - 14:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Beltraminelli show... Su Dadò: "Con lui mi confronto e apprezzo il suo dinamismo". Sulla ricandidatura: "È presto per parlarne, ma la voglia di continuare c'è". Sul carro di Tesserete: "Un momento di spensieratezza in un periodo difficile". Sull'attacco d

Non solo del controverso mandato diretto da tre milioni e mezzo all’agenzia Argo 1 per la sorveglianza dei centri per rifugiati ha parlato ieri sera Paolo Beltraminelli alla trasmissione ‘Bazzi tuoi’, in onda su Radio Fiume Ticino

BELLINZONA - Non solo del controverso mandato diretto da tre milioni e mezzo all’agenzia Argo 1 per la sorveglianza dei centri per rifugiati ha parlato ieri sera Paolo Beltraminelli alla trasmissione ‘Bazzi tuoi’, in onda su Radio Fiume Ticino. Il presidente del Governo ha anche risposto a un paio di domande sui rapporti con il nuovo presidente del PPD, Fiorenzo Dadò, e sul proprio futuro politico.

“Dadò - ha detto - ha dato al PPD un dinamismo di cui aveva assolutamente bisogno. La grande forza del mio partito, in cui credo molto, è avere personalità dalle caratteristiche diverse: io vengo da una realtà urbana, lui da una realtà più rurale, con delle esperienze diverse, ma assieme si possono proporre progetti per il Cantone. Mi confronto con Dadò senza alcun problema e apprezzo il suo dinamismo”.

E per quanto riguarda l’ipotesi di una ricandidatura alle elezioni cantonali del 2019, tema che il suo partito sta già iniziando ad affrontare, Beltraminelli ha dichiarato: “Sono uno che ho sempre fatto le cose con grandissima passione, sono una persona entusiasta, positiva e anche pieno di energia. Questi momenti ti dicono la politica è dura è difficile ma la voglia di dare una mano al mio paese con lo spirito di servizio resta. Vedremo quello che dirà il mio partito, perché sono una persona piuttosto disciplinata, ma la voglia di continuare c’è”.

E ha aggiunto: “Nei prossimi due anni ne possono succedere di tutti i colori e parlare di ricandidatura è prematuro, ma mi sto impegnando con energia, forza ed entusiasmo in un Dipartimento che è il più difficile di tutti”.

Beltraminelli ha parlato anche dei suoi rapporti il collega Cladio Zali, che alla festa della Lega a Giubiasco sventolando la prima pagina del Mattino che ritraeva il presidente del Governo dormiente ha detto: “A Norman Gobbi sono state fatte le pulci in modo vergognoso, mentre ci sono problemi più grossi nel Cantone!”. E si riferiva al caso Argo 1.

“Ci sono state crepe nella collegialità - ha spiegato Beltraminelli -, ma il giorno dopo, quando ci siamo visti, con Zali ci siamo guardati e ci siamo detti: adesso dobbiamo continuare a lavorare insieme per tenere unita l’istituzione Consiglio di Stato e credo che lo stiamo facendo”.

Altro tema, la presenza di Beltraminelli sul carro della Cuccagna al carnevale di Tesserete, che ad alcuni è parsa fuori luogo in un momento politicamente così delicato.

“Sono andato con la mia famiglia al carnevale di Tesserete - ha detto il presidente del Governo - e quanto il corteo è passato mi hanno tirato sul carro. Si può interpretare come si vuole questo episodio, ma attenzione a non colpevolizzare qualsiasi atto. Era sabato, dunque non un giorno di lavoro e sul caro c’erano anche dei miei amici… valutate voi se ho fatto qualcosa di grave dal profilo morale. Quando sei sotto pressione un momento di rilassamento fa bene. Quel momento sul carro, durato tre minuti, è stato un istante di spensieratezza in un periodo difficile”.

emmebi

Per ascoltare la trasmissione clicca qui

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
beltraminelli
dadò
carro
ricandidatura
voglia
tesserete
dinamismo
spensieratezza
trasmissione
governo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved