ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.03.2017 - 15:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Una tragedia annunciata? Un 68enne motociclista ticinese muore travolto da una frana sulla statale tra Canobbio e Verbania. Ci sono anche due feriti

Da oltre due anni si parla infatti della messa in sicurezza di quel tratto di strada. Soprattutto dopo due clamorosi precedenti: nell'ottobre del 2014 si erano infatti già verificate due grosse frane, a distanza di un mese l'una dall'altra. IL VIDEO DAL LUOGO DELLA TRAGEDIA

VERBANIA - Un 68enne ticinese è morto tragicamente a causa di una frana sulla statale 34 del Lago Maggiore, nei pressi di Cannero, tra Cannobio e Verbania.
 
L'uomo stava percorrendo il tratto di strada a bordo della sua motocicletta quando degli enormi massi sono caduti sulla carreggiata. 
 
Il 68enne è stato soccorso e trasportato con l'elicottero all'ospedale, ma i soccorsi si sono rivelati vani. Decisamente più fortunati sono stati i due passeggeri di un auto, anch'essa colpita da un masso, che se la sono cavata con ferite apparentemente non gravi.
 
 
E sulla vicenda c'è già chi parla di una tragedia annunciata. Da oltre due anni si parla infatti della messa in sicurezza di quel tratto di strada. Soprattutto dopo due clamorosi precedenti: nell'ottobre del 2014 si erano infatti già verificate due grosse frane, a distanza di un mese l'una dall'altra.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
verbania
68enne
tragedia
strada
statale
frana
tratto
ticinese
messa
ottobre
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved