BancaStato News
BancaStato ha i suoi primi “consulenti certificati” dalla Swiss Association for Quality. Eccoli tutti: nome per nome
Le collaboratrici e i collaboratori dell’Istituto di credito giovedì sera, all’Auditorium di Bellinzona, sono stati premiati per aver superato l’esame certificato dalla Swiss Association for Quality e riconosciuto dalla Segreteria di Stato dell’Economia nell’ambito della consulenza alla clientela individuale e privata.
BELLINZONA - Sono i primi "consulenti certificati" non solo di BancaStato ma anche del Centro di Studi Bancari di Vezia. Parliamo delle collaboratrici e dei collaboratori dell’Istituto cantonale di credito che giovedì sera, all’Auditorium di Bellinzona, sono stati premiati per aver superato l’esame certificato dalla Swiss Association for Quality e riconosciuto dalla Segreteria di Stato dell’Economia nell’ambito della consulenza alla clientela individuale e privata.
 
La formazione è stata adottata anche da altri istituti cantonali e in Ticino è erogata dal Centro di Studi Bancari. Il suo scopo è quello di formare collaboratrici e collaboratori di alto profilo professionale tenendo conto delle costanti evoluzioni del settore. Come rilevato durante la premiazione di giovedì, si tratta di un percorso impegnativo articolato su diversi mesi, per superare il quale “le collaboratrici e collaboratori certificati hanno anche dovuto sacrificare una parte del loro tempo libero e dedicarlo allo studio individuale" ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz (Presidente designato della Direzione generale).
 
Dal canto suo, Dario Caramanica (membro di direzione e responsabile delle Risorse Umane) si è rivolto ai nuovi consulenti certificati sottolineando come "in BancaStato riusciamo a ottenere ottimi risultati: voi ne siete la dimostrazione". La cerimonia contava anche sulla presenza di Alberto Stival e Nadir Rodoni, rispettivamente Vicedirettore e Project manager del Centro di Studi Bancari di Vezia: entrambi si sono uniti ai complimenti per il certificato ottenuto. 
 
Ecco i consulenti certificati:
 
·         Francesco a Marca
·         Tatiana Bossi Casoni
·         Adriano Botta
·         Micol Boyer
·         Marco Bronner
·         Elena Campagna-Poretti
·         Mike Canonica
·         Daniela Casamassa
·         Gianluca Colpo
·         Jarno Conconi
·         Fabrizio Conti Rossini
·         Ilaria Cristallo-Spadini
·         Shila Demaldi
·         Jonathan Ferreira
·         Moreno Ferretti
·         Omar Fumagalli
·         Laura Galeazzi
·         Ivan Gherardi
·         Simona Giamboni
·         Tiziano Gianini
·         Lorenzo Imperiali
·         Cinzia Invernizzi
·         Roberto Landis
·         Alessia Marchetti-Berther
·         Nicola Menghetti
·         Rosi Meskovic
·         Michela Meyer
·         Maurizio Ostinelli
·         Patrick Pestelacci
·         Carmen Polo
·         Aris Rogic
·         Omar Ruggirello
·         Michele Schandroch


Pubblicato il 20.03.2017 15:22

Guarda anche
BancaStato News
Gli indicatori ambientali rilevano negli ultimi anni un calo dei consumi energetici, dell’acquisto di carta e dei rifiuti a essa legati. I sussidi che la Banca ha riconosciuto a coloro che acquistano un abbonamento Arcobaleno hanno aiutato a risparmiare 67’050 litri di carburante.
BancaStato News
“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dall'interessato – si legge in una nota di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive"
BancaStato News
Si tratta di un portale di annunci immobiliari gratuito detenuto da 18 Banche Cantonali che intende diventare un punto di riferimento anche in Ticino
BancaStato News
Dopo una rapida iscrizione, grazie a TiHome l’utente può effettuare completamente online tutti i passaggi necessari a finalizzare la sua richiesta di mutuo ipotecario. E c'è anche lo sconto...