© Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.03.2017 - 17:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Roba da matti! Picchiano e rapinano un guineano dopo averlo aiutato ad entrare illegalmente in Svizzera. In manette due marocchini

È successo questa mattina verso le 5.30 alla stazione di Balerna. Gli aggressori sono un 31enne dimorante nel Mendrisiotto e un 23enne richiedente l'asilo assegnato al canton Turgovia

BALERNA - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Chiasso comunicano che oggi sono stati arrestati un 31enne cittadino marocchino dimorante nel Mendrisiotto e un 23enne richiedente l'asilo marocchino assegnato al canton Turgovia.

I due uomini, verso le 05.30 presso la stazione FFS di Balerna, hanno malmenato e rapinato (refurtiva denaro e cellulare) un 23enne cittadino guineano che avevano aiutato ad entrare illegalmente in Svizzera con il treno.

Le ipotesi di reato nei confronti del 31enne e del 23enne sono di rapina, aggressione, lesioni semplici, vie di fatto e incitazione all'entrata illegale. La vittima ha riportato leggere ferite. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore generale John Noseda.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
23enne
svizzera
31enne
balerna
polizia
asilo
mendrisiotto
turgovia
marocchino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved