Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
22.03.2017 - 23:000
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Nuova tegola sul Football Club Locarno: il presidente Michele Nicora è stato condannato per truffa processuale e falsità in documenti. Chiese a Paul Schönwetter di firmare un atto in cui attestava di non vantare più pretese nei confronti del club per evit

Il procuratore pubblico Andrea Maria Balerna ha prosciolto invece l’altro protagonista della vicenda, l’ex-allenatore Schönwetter.

LOCARNO – Il presidente del Football Club Locarno, Michele Nicora, è stato condannato con un decreto d’accusa per truffa processuale e falsità in documenti. Lo ha rivelato questa sera il Quotidiano della RSI. Nicora non si è opposto al decreto e ha dunque  accettato la proposta di pena (90 aliquote giornaliere sospese, più multa) firmato dal procuratore pubblico Andrea Maria Balerna. Il magistrato ha prosciolto invece l’altro protagonista della vicenda, l’ex-allenatore del Locarno Paul Schönwetter.

Quest’ultimo, licenziato prima della scadenza del contratto, vantava un credito con il Club di circa 20mila franchi. Per evitare il fallimento del Locarno, deciso un paio di mesi fa dalla Pretura, Nicora chiese a Schönwetter di firmare un documento in cui attestava di non vantare più pretese nei confronti del club. Ma Nicora lo aveva retrodatato per ottenere dal Tribunale d’appello la revoca del fallimento della società.
L’ex-allenatore, ha stabilito l’inchiesta, era però all’oscuro dell’uso che Nicora avrebbe fatto della dichiarazione, per cui è stato prosciolto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
nicora
club
schönwetter
confronti
paul
michele
stato condannato
falsità
documenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved