Quarto Potere
Bombe chimiche sui civili siriani, Giulietto Chiesa sbrocca contro David Parenzo a 'La Zanzara': "Testa di cazzo internazionale, scemo di guerra!". E lui: "Sei pagato da Assad". Intanto Trump bombarda la Siria Video
Violentissimo scontro verbale alla ‘La Zanzara’ tra David Parenzo, che conduce la trasmissione radiofonica insieme a Giuseppe Cruciani, e il giornalista e scrittore Giulietto Chiesa. VIDEO
MILANO - La prima azione di guerra di Donald Trump è scattata la notte scorsa: 59 missili Tomahawk sono stati lanciati da due navi contro la base siriana di Al Shayrat, da dove, secondo l’intelligence americana, sarebbero partiti i jet di Bashar al Assad carichi di armi chimiche.

“Cari concittadini – aveva detto Trump in tivù - martedì scorso il dittatore siriano Assad ha lanciato un orribile attacco chimico contro civili innocenti. Usando un letale gas nervino, ha stroncato la vite di uomini, donne, bambini senza speranza. È stata una morte lenta e brutale per molti di loro. Perfino neonati meravigliosi sono stati crudelmente assassinati in questo attacco barbarico. Nessun figlio di Dio dovrebbe mai patire un simile orrore”.

Il bilancio dell’attacco americano sarebbe di cinque i morti: tre militari e due civili e altre 7 persone ferite. Non sarebbe stato colpitoalcun aereo o mezzo dei russi, schierati con il regime di Damasco.

E ieri sul tema del bombardamento attribuito ad Assad si è scatenato un violentissimo scontro verbale alla ‘La Zanzara’ tra David Parenzo, che conduce la trasmissione radiofonica insieme a Giuseppe Cruciani, e il giornalista e scrittore Giulietto Chiesa. I due sono da sempre su posizioni antitetiche. Chiesa, solitamente pacato, ha sostenuto la tesi che sono gli occidentali a fornire le armi chimiche ai ribelli in Siria e a un certo punto ha sbroccato insultando Parenzo, che chiaramente ha reagito a modo suo.

“Sei una testa di cazzo internazionale, brutto stronzo che non sei altro, calunniatore, scemo di guerra”, ha detto Chiesa.

“Sei pagato da Assad, penna prezzolata, hai l’attendibilità del Divino Otelma, come al solito non dimostri un cazzo”, ha replicato Parenzo… Insomma, una grandissima bagarre…



Pubblicato il 07.04.2017 10:21

Guarda anche
Quarto Potere
‘Arena/Reporter’ va in onda nel classico studio di ‘Arena’, ma l’impostazione è diversa, anche per la presenza di Christa, che ha il ruolo di raccogliere e filtrare le opinioni dei telespettatori che arrivano via social o via mail
Quarto Potere
L'ingegnere agroalimentare: "All'interno di questa potente macchina mediatica locale, si siano macinati e delegittimati tanti colleghi, i quali in buona fede, sia che lavorino per il cantone, che per la grande distribuzione, che per dei "concorrenti", hanno e continuano ad operare in modo onesto per la salvaguardia della salute dei consumatori"
Quarto Potere
Il Consigliere Nazionale leghista commenta l'assemblea di sabato e il discorso di Luigi Pedrazzini: "Il presidente ha lanciato la battaglia alla “scellerata” iniziativa ricorrendo a toni da crociata: “Un confronto epocale, dal cui esito potranno dipendere le sorti della vita democratica”. Perbacco! Forse qualcuno farebbe bene a tornare con i piedi per terra"
Quarto Potere
Riuniti in assemblea i 160 soci CORSI in rappresentanza di 242 voti, hanno adottato un’importante risoluzione volta a sottolineare l’impegno della Società cooperativa per la radiotelevisione della Svizzera di lingua italiana per la difesa del servizio pubblico: in preparazione all’impegno volto a contrastare l’iniziativa popolare No-Billag