Ti Press
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
12.04.2017 - 18:150
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Una ricetta per l'Ambrì: "Ecco il minimo che il club deve fare per non rischiare di sparire l'anno prossimo o quello dopo...prima cosa via il DS"

Il giornalista e tifoso biancoblù Joe Pieracci scrive su Facebook una riflessione sul futuro dell'HCAP: "Vanno licenziati anche tutti e 5 gli stranieri. Poi via anche tutti gli svizzeri mediocri che si possono allontanare. E nel CdA ed in società devono entrare ex giocatori"

di Joe Pieracci
 
Per prima cosa va cambiato DS. Poi vanno licenziati anche tutti e 5 gli stranieri. Poi via anche tutti gli svizzeri mediocri che si possono allontanare, contratti validi permettendo. 
 
Poi va trovato un portiere, svizzero o straniero, che possa fare la differenza. Poi vanno inseriti almeno 5 giovani del settore giovanile in Prima squadra. Poi va cambiato anche il preparatore atletico. Poi va chiamato un coach giovane (e svizzero) che ha lavorato con le nazionali under e conosce tutti i 14-15-16-17-18-19 enni più talentuosi del paese, e che porti altri 4-5 giovani di talento svizzeri da far crescere. Il primo anno. E altri negli anni a seguire. 
 
Poi il settore giovanile va rilanciato, con una fusione/collaborazione, anche per le piste, almeno con Biasca, Bellinzona, Ascona e Verzasca. Ed in giugno devono partire gli scavi per la nuova pista. 
 
Questo è il minimo da fare, per non rischiare di sparire l'anno prossimo o quello dopo... 
 
Ah, dimenticavo: e nel CdA ed in società devono entrare ex giocatori.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
minimo
svizzeri
ds
joe
società
giovani
giocatori
cda
pieracci
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved