ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
24.04.2017 - 19:580
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Al ristorante Lungolago di Locarno vanno in tavola crostacei e molluschi. Domani e dopo due serate dedicate agli amanti dei gusti del mare

Dagli scampi ai gamberoni (saltati con il pepe della Vallemaggia), fino al prelibato astice alla griglia con padellata di asparagi. Oppure, sempre l’astice nelle versioni linguine o risotto, con aggiunta di vongole a scampi

LOCARNO – Domani, 25 aprile, e mercoledì 26, il ristorante Lungolago di Locarno propone due serate dedicate ai crostacei e ai frutti di mare. Dagli scampi ai gamberoni (saltati con il pepe della Vallemaggia), fino al prelibato astice alla griglia con padellata di asparagi. Oppure, sempre l’astice nelle versioni linguine o risotto, con aggiunta di vongole a scampi.

Ma per i più ghiotti c’è anche lo zuppone di frutti di mare al cartoccio di pizza, con crostacei, vongole e cozze… I molluschi sono protagonisti anche dei primi piatti, con le classiche linguine allo scoglio alla moda dello Chef. Tra le paste pure la ‘Chitarra abruzzese’ con vongole veraci bianche…

Insomma un’ampia scelta di proposte tutte da scoprire per gli amanti dei gusti di mare. Per chi preferisce il pesce, c’è infine l’orata. Sempre mercoledì, dalle 19, l’aperitivo è accompagnato da musica acustica live.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mare
crostacei
scampi
astice
vongole
locarno
linguine
amanti
due serate
molluschi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved