© Keystone / Ti-press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.04.2017 - 18:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia a Gordevio: due morti per il canyoning. Sono annegati mentre affrontavano l'ultima discesa in Val Grande inferiore. La polizia: le vittime sono due 38enni uno residente nel Locarnese e uno in Vallese

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, gli uomini del SAS, i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due canyonisti. Per prestare sostegno psicologico agli altri membri del gruppo è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino

GORDEVIO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 15.00 a Gordevio, un 38enne cittadino belga domiciliato nel Locarnese e un 38enne cittadino spagnolo residente in Vallese stavano praticando del canyoning in Val Grande inferiore. Entrambe le vittime erano due esperti di questo sport.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre affrontavano l'ultima parte della discesa, si sono trovati in difficoltà nella corrente.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, gli uomini del SAS, i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due canyonisti.

Per prestare sostegno psicologico agli altri membri del gruppo è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
gordevio
vittime
canyoning
locarnese
val
polizia cantonale
vallese
grande
discesa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved