ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.04.2017 - 11:180
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Molto bene e come si usa dire da queste parti...föö di ball! Una bella notizia: il mega congresso islamista di Nicolas Blancho costretto a traslocare dalla Svizzera alla Turchia

I proprietari del World Trade Center di Zurigo, dopo le polemiche montate negli scorsi giorni a causa della presenza di ospiti legati all’islam radicale, hanno negato gli spazi. I portavoce del Consiglio centrale islamico svizzero con il bavaglio davanti ai media (patetici!): "Andremo in un posto dove i musulmani possono parlare liberamente e non devono temere atti di censura”

ZURIGO - Niente Svizzera. Il maxi congresso Islam Salam 2017, organizzato dal Consiglio centrale islamico svizzero, non si svolgerà nel nostro Paese ma in Turchia.

 

Gli organizzatori hanno infatti deciso di traslocare il loro meeting a Istanbul, dopo che i proprietari del World Trade Center di Zurigo, hanno deciso di negare il permesso.

 

Una decisione, quella dei proprietari dell’immobile, nata dopo le polemiche montate negli scorsi giorni a causa della presenza di ospiti legati all’islam radicale.

 

Questa mattina Nicolas Blancho e la segretaria generale Ferah Ulucay, hanno comunicato la notizia ai media presentandosi imbavagliati: E sui bavagli c’erano scritti slogan come "libertà di pensiero", "libertà di religione" e "libertà di riunione”. Patetici!

 

“Il CCIS - ha spiegato Ulucay - non vuole piegarsi alla censura e ha trovato un partner che ci sostiene. Il meeting si svolgerà in un posto dove i musulmani possono parlare liberamente e non devono temere atti di censura”.

 

E siccome la nuova sede dell’evento non è esattamente a un tiro di schioppo, il Consiglio metterà a disposizione 100 biglietti aerei gratuiti per chi volesse parteciparvi. Anche questo dovrebbe far riflettere....

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
islam
nicolas
proprietari
turchia
congresso
censura
consiglio
libertà
zurigo
blancho
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved