Post Nucleare
L’energia solare che conviene. E con le nuove tariffe del progetto "Sole per tutti" delle AIL conviene ancora di più.....
Con “Sole per tutti” si dà la possibilità ai proprietari immobiliari e agli inquilini di acquistare delle quote di partecipazione in installazioni fotovoltaiche situate nel comprensorio di distribuzione di competenza delle AIL. E con le nuove tariffe e la promozione speciale della "Giornata del sole"....
LUGANO - “Sole per tutti” è un progetto nato nel 2012 dalla sinergia tra le AIL SA e le altre principali Aziende distributrici del Ticino per contribuire concretamente allo sviluppo delle energie rinnovabili e alla loro diffusione sul territorio. Con “Sole per tutti” si dà la possibilità ai proprietari immobiliari e agli inquilini di acquistare delle quote di partecipazione in installazioni fotovoltaiche situate nel comprensorio di distribuzione di competenza delle AIL.

Al momento ci sono 26 impianti per una potenza complessiva di quasi 5 MW, che pongono le Aziende industriali Luganesi fra i maggiori produttori di energia solare in Ticino e che le permettono di coprire il fabbisogno annuale di circa 1'000 economie domestiche.

 

A partire dalla primavera 2017 il “Sole per tutti” si ripresenta con importanti novità per rendere il prodotto più flessibile, competitivo e attrattivo.

 

La formula di offrire l’energia solare degli impianti “in abbonamento”, rivelatasi semplice ed efficace, è rimasta invariata (la produzione fotovoltaica è “impacchettata” in quote, equivalenti a 1'000 kWh e venduta ai clienti per una durata contrattuale fissa), ma le condizioni economiche sono state integralmente riviste.

 

Se finora, infatti, era possibile sottoscrivere unicamente un contratto ventennale al costo fisso di CHF 3'500.- per ogni quota acquistata, è ora possibile stipulare anche contratti di durata più breve (5 o 10 anni) e il costo della singola quota si riduce con il crescere del loro numero.

 

Per fare un esempio: se prima con una spesa di CHF 3'500.- si acquistava 1 quota per 20 anni, alle nuove condizioni lo stesso prodotto è acquistabile per CHF 3'300.-, oppure con la stessa spesa di CHF 3'500.- si possono acquistare 4 quote per 5 anni o 2 quote per 10 anni. Parliamo dunque di una riduzione del costo delle quote che può arrivare fino al 18%, in funzione della durata del contratto sottoscritto e del numero complessivo di quote acquistate.

 

Grazie al “Sole per tutti” puoi avere la tua energia solare e pure risparmiare!

 

Promozione “Sole per tutti”

 

In occasione delle “Giornate del sole”, per tutto il mese di maggio sarà possibile beneficiare di uno sconto del 10% sull’acquisto delle prime due quote di “Sole per tutti”.

 

Maggiori informazioni: info@ail.ch o cliccando qui



Pubblicato il 01.05.2017 10:55

Guarda anche
Post Nucleare
La centrale realizzata a Carona è alimentata da cippato di legno di proveniente dal Luganese, un vettore energetico rinnovabile e quindi neutro dal punto di vista delle emissioni di CO2
Post Nucleare
L’edizione 2017 della Giornata mondiale dell'acqua è dedicata alle acque di scarico, industriali e domestiche, che rischiano di compromettere la qualità dell'oro blu
Post Nucleare
"La decisione di realizzare il nuovo campus a Bodio dimostra l’impegno di tutti i partner coinvolti nel progetto in favore del mantenimento di posti di lavoro e attività qualificate nelle regioni periferiche del nostro Cantone"
Post Nucleare
Durante la mattinata sarà possibile visitare gli spazi del centro appena inaugurato, conoscere i docenti e ricevere informazioni dettagliate sui percorsi formativi offerti