© Ti-Press / Sara Solcà
ULTIME NOTIZIE Medici in prima Linea
Medici in prima Linea
11.05.2017 - 10:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Iniziativa popolare“Per cure mediche e ospedaliere di prossimità”: arriva il sostegno dell'Ordine dei medici

Presa di posizione del Consiglio direttivo dell'OMCT: "Questa iniziativa delle cure mediche ospedaliere di prossimità permette altresì un miglior rapporto tra qualità delle cure e costi sanitari, conformemente a quanto richiede da sempre la LAMal: cure accessibili per tutti, di qualità e economicamente sostenibili"

CADEMPINO - Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei medici, nella seduta del 10 maggio 2017, ha esaminato il testo dell’iniziativa popolare legislativa “Per cure mediche e ospedaliere di prossimità” presentate dal Presidente del Circolo Medico Tre Valli, Dr. Moreno Guidicelli, e ha deciso all’unanimità il pieno sostegno all’iniziativa.

"Iniziativa che - si legge in una nota diffusa dall'Ordine - vuole garantire l’accessibilità alle cure mediche di base, promuovere la medicina di famiglia anche e soprattutto nelle regioni periferiche. Contemporaneamente tende a favorire l’implementazione di posti di formazione per medici nelle strutture ospedaliere del territorio.  Questa iniziativa delle cure mediche ospedaliere di prossimità permette altresì un miglior rapporto tra qualità delle cure e costi sanitari, conformemente a quanto richiede da sempre la LAMal: cure accessibili per tutti, di qualità e economicamente sostenibili".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
iniziativa
cure
medici
ordine
qualità
mediche ospedaliere
sostegno
consiglio
rapporto
costi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved