Foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
25.05.2017 - 10:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Disagio nei Pompieri di Locarno, il Municipio vuole vederci chiaro. La società di consulenza IQ-Center effettuerà una verifica approfondita della situazione, analizzando anche le dinamiche interne e il clima di lavoro. Non chiamiamolo 'audit', ma...

La società, che l’anno scorso effettuò l’audit sulla casa San Carlo, sta già svolgendo questo mandato per conto del Municipio sui vari dicasteri. Così, il Municipio ha deciso di anticipare le verifiche sul dicastero diretto da Niccolò Salvioni, nel quale figura anche il corpo Pompieri

LOCARNO – Non chiamiamolo ‘audit’, chiamiamola ‘verifica’… Alla luce del disagio che serpeggia nel corpo dei Pompieri, il Municipio di Locarno ha deciso martedì scorso di incaricare la società di consulenza IQ-Center di analizzare a fondo la situazione per capire quanto è seria e quali soluzioni adottare.

La società, che l’anno scorso effettuò l’audit sulla casa per anziani San Carlo, sta già svolgendo questo mandato per conto del Municipio sui vari dicasteri.
Così, in seguito al riemergere di problemi di rapporto tra il comandante e un ufficiale da una parte, e alcuni militi dall’altra – militi che si sono rivolti a liberatv per segnalare il disagio che vivono - il Municipio ha deciso di anticipare le verifiche sul dicastero diretto da Niccolò Salvioni, nel quale figura, appunto, anche il corpo Pompieri.

La IQ-Center effettuerà le verifiche nelle prossime settimane, valutando anche il clima di lavoro interno e l’idoneità delle figure chiave che dirigono i Pompieri. Poi rassegnerà il suo rapporto al Municipio, il quale avrà così finalmente un quadro chiaro della situazione e potrà adottare eventuali misure basandosi su elementi concreti.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
municipio
pompieri
audit
società
disagio
iq-center
locarno
situazione
clima
lavoro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved