ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
26.05.2017 - 11:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il Governo zurighese mette al bando Nicolas Blancho: "Non tolleriamo manifestazioni del Consiglio centrale islamico nel nostro Cantone"

Lo scrive nella sua risposta a una interrogazione urgente dell'UDC e dell'UDF, presentata in relazione alla conferenza "pacifista" che l'organizzazione integralista presieduta dal convertito Blancho intendeva tenere al World Trade Center

ZURIGO - Il Consiglio di Stato zurighese non vuole manifestazioni del Consiglio centrale islamico della Svizzera sul territorio cantonale. Lo scrive nella sua risposta a una interrogazione urgente dell'UDC e dell'UDF.

L'interrogazione era stata presentata in relazione alla conferenza "pacifista" che l'organizzazione integralista presieduta dal convertito Nicolas Blancho intendeva tenere al World Trade Center (WTC) di Zurigo il 6 e il 7 maggio e che è poi stata spostata a Istanbul.

Il governo zurighese afferma di non voler tollerare manifestazioni che mirano a una propagazione di idee estremistiche e sostiene la sua posizione sulla base di valutazioni di diversi esperti e organi federali. Cita in particolare il rapporto sulla sicurezza della Svizzera pubblicato dal Servizio delle attività informative della Confederazione, in cui si rammenta il fatto che la Procura federale ha aperto procedimenti contro dirigenti del Consiglio centrale islamico per una possibile violazione della legge federale che vieta i gruppi Al-Qaida e Stato islamico nonché le organizzazioni associate.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
blancho
manifestazioni
nicolas
interrogazione
governo
zurigo
conferenza
udc
relazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved