Foto: TiPress/Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
02.06.2017 - 16:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Inchiesta sul presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, il fiduciario ticinese coinvolto nelle indagini italiane si auto-sospende del Consiglio di amministrazione di Axion Bank. BancaStato: "Prendiamo atto e gli confermiamo la fiducia"

“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dall'interessato – si legge in una nota di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive"

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione di BancaStato ha preso atto della decisione adottata nei giorni scorsi da quello di Axion SWISS Bank SA di accettare la richiesta di autosospensione dalla carica del consigliere G.C., di professione fiduciario.

Codoni ha deciso questo passo in seguito alle notizie relative ad un suo presunto coinvolgimento nel procedimento penale aperto in Italia nei confronti del presidente del Catanzaro Calcio Giuseppe Cosentino (leggi qui).

“Considerato che, in base alle informazioni ricevute dal diretto interessato – si legge in una nota dei vertici di BancaStato -, al momento nei suoi confronti il Ministero pubblico della Confederazione non ha aperto un procedimento e che il suo ruolo in quello italiano non è ancora definito chiaramente, i Consigli di amministrazione di BancaStato e di Axion confermano la propria fiducia nei confronti di G.C. e non ritengono necessarie misure più incisive. Il rappresentante della Proprietà, l’autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e PricewaterhouseCoopers, quale ufficio di revisione esterno, sono stati tempestivamente informati della decisione presa”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bancastato
axion
confronti
amministrazione
fiducia
consigli
g.c
catanzaro
cosentino
giuseppe
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved