© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.06.2017 - 14:480
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

LAC: il Municipio manda avanti il dossier sull'Ente Autonomo. Proposti Hans Koch e Salvatore Carrubba. Ora palla al Consiglio Comunale

Nonostante la recente bufera legata al caso mandati, il Municipio di Lugano ha deciso comunque di procedere con il Consiglio direttivo del LAC. Segno che l’Esecutivo luganese ritiene non vi siano grossi rischi sul fatto che il dossier possa impantanarsi di nuovo in Consiglio Comunale. Che il clima si sia rasserenato tra i due poteri della Città?

LUGANO - Nonostante la recente bufera legata al caso mandati, il Municipio di Lugano ha deciso comunque di procedere con il Consiglio direttivo dell’Ente Autonomo del LAC. Segno che l’Esecutivo luganese ritiene non vi siano grossi rischi sul fatto che il dossier possa impantanarsi di nuovo in Consiglio Comunale. Che il clima si sia rasserenato tra i due poteri della Città? Lo vedremo…

 

Sia come sia il Municipio ha indicato per l’organo i due nomi che hanno sin qui trovato ampio consenso: Hans Koch, direttore del Kultur-und Kongresszentrum di Lucerna e Salvatore Carrubba, presidente del Piccolo Teatro di Milano e della Fondazione Collegio delle Università milanesi, nonché membro del Consiglio di amministrazione dell’Università Iulm di Milano.

 

Gli altri rappresentanti della Città sono nominati per statuto, e sono i Municipali Roberto Badaracco e Michele Foletti, e il direttore della Divisione cultura Lorenzo Sganzini.

 

E ora la palla passa al Consiglio Comunale che dovrà confermare o meno le proposte del Municipio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
consiglio
municipio
comunale
dossier
lac
carrubba
hans koch
autonomo
salvatore
koch
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved