© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.06.2017 - 07:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Furto di medicamenti all'OBV: l'infermiere è già stato licenziato. L'inchiesta partita da una segnalazione alla Procura da parte dell'ospedale di Mendrisio

L’infermiere 29enne ha sottratto un importante quantitativo di farmaci dall’ospedale. In particolare un sedativo. Il Procuratore Pubblico Antonio Perugini lo accusa di una sfilza di reati, tra i quali oltre al ripetuto furto, spiccano l’infrazione alla legge federale sugli stupefacenti e la messa in pericolo della vita altrui.

MENDRISIO - Ha destato parecchio scalpore l’arresto avvenuto giovedì mattina, ma di cui si è appreso solo ieri, di un 29enne infermiere che lavorava all’Ospedale Beate Vergine di Mendrisio.

 

Il giovane è accusato dal Procuratore Pubblico Antonio Perugini di una sfilza di reati, tra i quali oltre al ripetuto furto, spiccano l’infrazione alla legge federale sugli stupefacenti e la messa in pericolo della vita altrui.

 

L’infermiere, ricordiamo, ha sottratto un importante quantitativo di farmaci dall’ospedale. In particolare, scrive oggi la Regione, un sedativo.

 


A segnalare alla Procura che qualcosa non funzionava è stata proprio la direzione dell’OBV. Segnalazione sfociata poi nell’inchiesta che ha permesso di individuare ed arrestare il 29enne.

 

Né il Ministero Pubblico e neppure l’Ente ospedaliero cantonale hanno fornito finora dettagli sulla vicenda: l’inchiesta infatti è ancora in corso. Il responsabile della comunicazione dell’EOC Mariano Masserini, intervistato dal quotidiano Bellinzonese, si è limitato a confermare il licenziamento del collaboratore e ad affermare che “c’è un controllo di tutti i medicamenti che entrano in ospedale, è chiaro E il sistema si è rivelato efficace poiché ci ha dato la possibilità di scoprire la situazione irregolare e di prendere le misure necessarie”. 


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ospedale
infermiere
inchiesta
mendrisio
furto
obv
medicamenti
segnalazione
29enne
pubblico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved