ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.07.2017 - 18:030
Aggiornamento: 03.10.2018 - 16:25

In centinaia a Locarno manifestano solidarietà ai lavoratori licenziati dalla Navigazione Lago Maggiore. Il vicesindaco Paolo Caroni: "La situazione è gravissima. Vi sosteniamo"

Il corteo è partito dall’imbarcadero di Locarno, presenti sindacalisti, politici e delegazioni dei lavoratori di Lugano Airport, FART e Officine di Bellinzona, ed è terminato verso le 15.30 in Piazza Grande, dove davanti a Palazzo Marcacci ci sono stati alcuni interventi

LOCARNO – Lo sciopero dei dipendenti della Navigazione Lago Maggiore, che da quasi una settimana protestano contro i 34 licenziamenti decisi dalla direzione di Arona è sfociato oggi in una manifestazione alla quale hanno aderito molte centinaia di persone. Si parla di un migliaio.

Il corteo è partito dall’imbarcadero di Locarno, presenti sindacalisti, politici e delegazioni dei lavoratori di Lugano Airport, FART e Officine di Bellinzona, ed è terminato verso le 15.30 in Piazza Grande, dove davanti a Palazzo Marcacci ci sono stati alcuni interventi. Tra questi, anche quello del vicesindaco Paolo Caroni, che a nome del Municipio ha espresso lsolidarietà ai dipendenti, parlando di una situazione gravissima. "La Città – ha detto - si adopererà per trovare una soluzione alla vertenza”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
locarno
lavoratori
navigazione
situazione
paolo
lago
maggiore
centinaia
caroni
vicesindaco
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved