ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
05.07.2017 - 16:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Joe Palmieri 'salpa' una maxi trota lacustre da 11 chili e la mette all'asta. Angelo Delea se l'aggiudica e sabato sera il 'mostro del Verbano' sarà protagonista di una cena speciale alla 'Bottega del Vino': "Finché ce n'è..."

E per chi resta senza trota, o non ama il pesce, alla ‘Bottega’ di Locarno ci sono molte alte proposte: sono arrivati i primi porcini e i tartufi estivi, oltre ai classici piatti freschi, dalle verdure alla tartare di fassona…

BRISSAGO – Undici chili di trota. Una rarità in questi anni di semi-carestia ittica. Quando ieri mattina verso le 5 Joe Palmieri ha recuperato le reti in mezzo al lago, tra la costa di Brissago e quella del Gambarogno, ha avuto un sussulto: durante la notte nel tramaglio era finito un ‘mostro del Verbano’, uno splendido maschio di lacustre di 11 chili e oltre un metro di lunghezza. Ha subito postato la foto del pesce su Facebook, con il lago arrossato dall’aurora, e ha scritto: ‘È ufficialmente aperta l’asta pubblica’.

Angelo Delea, patron della ‘Bottega del vino’ di Locarno non s’è fatto sfuggire l’occasione e si è aggiudicato la maxi trota che sarà protagonista di una cena sabato sera nel ristorante di via Luini.

“Cena aperta a tutti – racconta Delea, che ha già iniziato a diramare inviti ad amici e clienti -, ma finché ce n’è. La faremo al forno, in modo semplice, così da valorizzare la carne salmonata di questo splendido esemplare”.

E per chi resta senza trota, o non ama il pesce, alla ‘Bottega’ ci sono molte alte proposte: sono arrivati i primi porcini e i tartufi estivi, oltre ai classici piatti freschi, dalle verdure alla tartare di fassona…
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
trota
bottega
delea
chili
cena
sera
sabato sera
asta
mostro
verbano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved